Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2012, 14:43   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.878
predefinito

questo sarebbe un discorso interessante e praticamente mai affrontato a fondo,si tende a liquidare "le jap" come se fossero tutte uguali, come se avessero una matrice comune. E' una presunzione anche abbastanza antipatica tutta europea, sono case di tradizione antichissima (la piu' giovane e' honda che ha la stessa lunghezza di storia di ducati....), case che operano anche in molti altri settori, e pure ognuna con una propria filosofia. C'e' una cosa pero' che le accomuna tutte (almeno fino a poco tempo fa..).......la dotazione attrezzi di bordo! evidentemente per evidenti economie di scala si servono tutti dallo stesso fornitore!
bmw da questo punto di vista una volta era stratosferica....oggi...lasciamo stare..tanto per parlare di fare economie e spilorcerie, non sara' espressamente "qualita'" ma la dice lunga..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 15:00   #2
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

L'esplosione dei giapponesi e la contemporanea scomparsa, o quasi, dei marchi europei tra la fine degli anni '70 e la metà degli anni '80 non è stata casuale.
L'Honda Four, e emuli successivi, ha cambiato la concezione dell'andare in moto. Per la prima volta al motociclista non era richiesto di essere un meccanico, o di puzzare di olio o benzina, ed il piacere di andare in moto era scollegato da quello di disassemblarla a bordo strada per riparare guasti che, nella generalità dei casi, erano minchiatine da nulla, ma sulle europee capitavano, e sulle giapponesi no.
Poi i giappi sono sempre stati paraculi. Nelle loro moto non trovi un centesimo di materiale oltre quello necessario, però trovi tutto quello necessario, mentre, come già ricordato, gli europei tendevano (ed in molti casi tendono ancora) ad essere ondivaghi, alternando particolari di gran pregio ad altri fatti al risparmio.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©