Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2012, 16:19   #1
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Secondo me, Bmw vive di rendita, come tanti marchi blasonati. I giapponesi l'apprezzamento dei mercati se lo devono guadagnare sul campo ogni giorno, con ogni vendita. Fra una k6 nuova e una Goldwing usata non ho avuto dubbi.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:28   #2
mamba
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Skito secondo me giudichi per partito preso.
Abbiamo cavalcato per anni moto Jap,non capisco tutto questo veleno.
Che il GS ed altre BMW abbiano più fascino mi trova d'accordo,ma la qualità costruttiva alla quale mi riferivo prescinde da questo.
Devil saranno belli i due contenitori delle urine che troneggiano sul mio GS forse,oppure i blocchetti che ogni tanto devo lavare con lo Chante-clair per togliere il nero.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:52   #3
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Skito secondo me giudichi per partito preso.
Abbiamo cavalcato per anni moto Jap,non capisco tutto questo veleno.
Vero abbiamo cavalcato tante japp quando i loro ingegneri si sforzavano ad essere migliori di noi sia come "fantasia ingegneristica" che come qualità questo almeno è quanto vale per me.
Oggi non è più cosi (sempre secondo me), per quello che vedo adesso i japp costruiscono qualsiasi cosa sia simile ad una moto pur di vendere e buttare un po di fumo negli occhi con modelli a dir poco bizzarri ai giovani che ben poco conoscono "di ciò che è stato", pensa che molti definiscono la hornet una gran moto e ti ho detto tutto ... ma cosa significa una moto?
l'Europa invece costruisce ancora MOTO che hanno una identità definitissima ed indiscutibile oggettivamente parlando, lo stesso discorso vale per HD.
C'è l'ho a morte con la Honda per il quale marchio sono stato un grande estimatore e fans ma detesto "il personale" del nuovo corso che non condivido, sia dal punto di vista "politico" che costruttivo.
Cazzo!!! non sono riusciti a mantenere in catalogo una moto degna di far parte della propria storia.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:59   #4
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Cazzo!!! non sono riusciti a mantenere in catalogo una moto degna di far parte della propria storia.
a cominciare dalle ultime presentate in questi mesi...
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 18:00   #5
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Ecco la chiave di volta!!!!
La realta'è solo questa,mentre bmw ha una storia dietro le spalle con modelli mitici sempre gli stessi ma aggiornati(vedi GS o RT),l'HONDA ha voluto sempre rinnovarsi buttando via modelli che invece avrebbe dovuto,come bmw,curare e rilanciare sempre piu'aggiornati..esempio?Se l'Africa Twin l'avesse mantenuta e aggiornata senza fronzoli non credo che il GS avrebbe il gran successo(MERITATO)che ha attualmente,come Turismo avrebbe potuto rilanciare il nuovo VFR con una edizione piu'da"viaggio"e meno di corsaiola per contrastare RT.
Sulle ipersportive continua a sfornare modelli nuovi ma per il resto ha abbandonato il mercato a bmw,perche'spaccarsi i coglioni in un area ormai conquistata?tanto hanno la fetta delle Supersport.
Se si ha storia alle spalle si puo'programmare il futuro altrimenti è solo aria fritta.

Enzo
Vecchio 02-01-2012, 18:07   #6
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
...Sulle ipersportive continua a sfornare modelli nuovi ma per il resto ha abbandonato il mercato a bmw,perche'spaccarsi i coglioni in un area ormai conquistata?tanto hanno la fetta delle Supersport.
Sì, poi vai al Mugello e con 3500 € di pezzi di ricambio aggiunti ai 12000 con le quali compri il CBR1000RR dai le mazzate sui denti all' S1000. Durante le prove hai sempre un 1000 BMW che ti passa davanti appena ha 300 mt di spazio. Poi, al bancone dei tempi chissà perchè, ci trovi sempre una Jap in cima..

Le Jap costano meno ossia ottieni di più investendo meno.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione