Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2011, 17:23   #1
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

Beh, credo che Timoniere abbia centrato il punto;
in questi ultimi anni si è perso il senso della misura sia nel design che più in generale su tutto il resto. Penso che si debba tornare a poter dire che la moto è
(cit.) ...un mezzo piacevolmente essenziale...
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 19:21   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.807
predefinito

timoniere ha ragione da vendere, nel senso che oggi si carica di design anche ogni piu' insignificante particolare, anche un cavalletto, e spesso le moto sono troppo arzigogolate e poco lineari, la tiger 1200 e' un esempio, l'aspetto "tecnico" che si vuol dare fa disegnare carter motore ultra arzigogolati, cerchi in lega barocchi , telai che spesso son piu' legati al design che alla razionalita' tecnica..non mi dispiace invece nel complesso la honda ncx 700 , pulita ma dall'aspetto non povero (se non si guarda certi dettagli, che pero' sarebbe insensato fare sofisticati su una moto del genere)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 15:13   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.807
predefinito

a volte e'anche questione di proporzioni.. trovo pulitissima e gradevole la guzzi v7 classic, anche piu' delle bonneville, ma chiunque si rende conto che andrebbe pantografata in scala maggiorandola tutta del 10%
ma qui sono ot, si parlava dei dettagli e non dell'insieme.
un esempio di perfezione estetica fu il "ciao", se in piaggio fossero un pelo piu' furbi di quelli della LML lo rifarei identico proposto a 1000 euro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©