Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-12-2011, 08:49   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
...Tra l'altro devo fare sabbiare le pedane prima di fare il lavoro. Non vedo un motivo valido per tornare alla pedana di serie che è minuscola e scivolosa...
Pedaline che strisciano in curva perchè troppo larghe? Giá con le originali ogni tanto capita di strisciare (ma normalmente, se il precarico non è ben sostenuto raschia prima il cavalletto). Con le pedane così larghe rischi di strisciare al minimo accenno di piega. Verifica poi che la pedalina sia ripiegabile come le originali perchè raschiare l'asfalto con una pedalina fissa non mi convince. Io sinceramente non vedo motivi validi per allargare le originali... Pensaci bene specialmente se la modifica NON è reversibile.
Vecchio 22-12-2011, 10:20   #2
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

forse non ci siamo capiti:
io ho un gs std 1200. di serie ha le pedaline larghe 25mm ricoperte dal gommino staccabile.
sono gia piccole su asfalto, nella guida in piedi la base di appoggio è troppo piccoli e fa poco grip con gli stivali.
le sto ampliando per ottenere delle pedane uguali (nelle misure) a quelle del 1200 adv. cioè con base di appoggio di 85x50mm (grazie colomer).
quindi se non toccano e si ripiegano quelle dell'adv io non dovrei avere problemi.
forse prima non si capivano le mie intenzioni.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2011, 11:16   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

in effetti pedana larga in senso longitudinale non cambia l'angolo di piega. Io ho messo quelle della adv e devo dire e' stata una ottima cosa, con quelle di serie non appoggiavo mai bene e il piede si stancava dato che se non tenevo la caviglia in lieve tensione muscolare permanente tendeva a ruotare in avanti.
Vecchio 22-12-2011, 11:33   #4
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

come ingombri diventano uguali a quelle dell'adv e quindi secondo me non vado incontro a problemi.
quota aspes. in piu se capita di fare un piccolissimo tratto in piedi la superficie di appggio e troppo bassa e ti si "stanca" subito il piede.
Vecchio 23-12-2011, 12:34   #5
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Pedane assemblate. ora non resta che provarle a montare provvisoriamente per vedere se sono ok. in caso positivo si procede con la sabbiatura e successivamente verniciatura a polvere o trattamento di nichelatura.
ecco una foto di come si presentano adesso, diciamo grezze:

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione