Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2011, 11:46   #1
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
io, da possessore di gs e da reale sognatore di tali viaggi (in me il problema economico negli ultimi 2 anni è diventato quotidiano...) è un neo in un'impresa che ammiro, ma mi lascia con l'amaro in bocca perchè anche uno che s'è fatto la vasca fino in mongolia ha il paraocchi e discrimina chi ha il gs..
hai ragione, il link l'ho postato io perche' in genere sono un consumatore di racconti di viaggio, poi quando questi vanno in Guzzi la cosa mi intriga anche di piu' (e' quel pizzico di orgoglio campanilistico che, con tutta la leggerezza del caso, ti prende quando hai passione per qualcosa)... ma leggere quel pezzo alla fine dell'avventura ha velato la cosa di un certo squallore. E non e' consolante il fatto che questo genere di atteggiamenti sia trasversale a possessori di qualunque tipo di oggetto di qualunque marchio

mi pareva che scopo del topic, piu' o meno ironicamente, fosse quello di dire che tutto sommato anche con una moto che in questo forum e' spesso stata criticata c'e' chi si avventura in viaggi lunghi, ovvio che il primo commento sia che c'e' gente che lo stesso viaggio l'ha fatto a piedi, in vespa, in sidecar, a cavallo di uno struzzo o in monopattino.

Ma restando nel perimetro del topic, con una minchia di Stelvio ci si puo' viaggiare senza troppe menate? La risposta pare sia affermativa. Immediatamente dopo c'e' l'ammirazione per chi fa quel genere di viaggi e, per quanto mi riguarda, per Andrea Livio che in Stelvio2Stelvio ha dato, almeno a me, un bell'esempio di racconto di viaggio "divertito". Non e' uno che si prende troppo sul serio, e si nota da come scrive. E la cosa m'e' piaciuta, solo che a quel punto non e' piu' necessario sapere che moto ha.

@lonelybiker : per quanto mi riguarda ho sottolineato la scelta infelice dei termini che hai scelto nella battuta, magari perche' penso che le parole siano importanti, magari perche' sono sensibile a certe questioni. Non mi preoccupa certo il fatto che tu faccia ironia su chi possiede una Guzzi, ci mancherebbe. E nota che se anche facessi ironia sulla moto che tu possiedi, non metterei in discussione la bonta' del mezzo che possiedi ma soprattutto la validita' delle ragioni che te l'hanno fatta scegliere, fosse pure una ravatto. Tra guzzisti abbiamo un certo piacere a massacrare i possessori di Centauro pero' siamo consapevoli che il 4 valvole che equipaggiava quella moto aveva una personalita' che pochi altri motori hanno e li vincono le scimmie
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©