Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2011, 21:23   #1
YADO
Guest

predefinito

Bravo Maracanà ..è una vita che tutti ci chiediamo perchè le Ducati vanno solo in pista e se preparate da Team competenti se non quelli ufficiali. e quelle dei clienti non vanno..è capitato anche lo scorso anno nella SSTK ...ok..sappiamo tutti che in percorrenza di curva è meglio di BMW ma quando parti dalla base (concessionaria) con la 1198 che ha 28 cv in meno alla ruota della S 1000 RR e il regolamento a livello di motore ti consente di fare poco (sostanzialmente su scarico e centralina)....ecco la magia ......chissà mai se il buon Serafino Foti un giorno svelerà a quelli della BMW la pozione magica...
  Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2011, 21:59   #2
maracanà
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

..sinceramente quello che fanno in sst e in sbk..interessa relativamente ....visto che quelle moto con le nostre hanno poco a che fare...sopratutto quello che vale per loro non vale per noi comui mortali....
..se in quei campionati un cavallo fa la differenza...tra noi amatori no...per cui è inutile fare paragoni ..prendendo ad esempio quelle moto...non solo in sbk ma anche in stock...dove i regolamenti impediscono la sostituzione di alcune parti importanti del motore....ma non la loro "lavorazione"...per cui noi amatori della domenica possiamo solo fare chiacchiere da bar...sui millemila cavalli..per poi prendere sonore legnate in pista..da ragazzini con il 600 ...

....per cui alla fine non scelgo la moto in base alla cavalleria..nonostante qualcuno potrebbe farmi notare che la panigale con i suoi 195 cv...è oggi la più potente moto in vendita......
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2011, 22:37   #3
YADO
Guest

predefinito

....per cui alla fine non scelgo la moto in base alla cavalleria..nonostante qualcuno potrebbe farmi notare che la panigale con i suoi 195 cv...è oggi la più potente moto in vendita......[/QUOTE]
Dai su.. le 1000 sono si difficili ma la spinta e l' allungo che ti danno sono una cosa meravigliosa .
La Ducati può dichiarare tutti i cavalli che vuole poi bisogna vedere cosa ne rimangono a terra e questo è ancora tutto da dimostrare, mentre i Krukki per la S 1000 RR (193) ne dichiarano 7/8 in meno perchè altrimenti, e mi ripeto, 185cv alla ruota non vengono fuori con soli 193 dichiarati all' albero . Quando ho montato il KIT HP RACE nei documenti di BMW si faceva menzione ad un incremento di potenza pari 3 KW che sono circa 4,5 CV ...misurata al banco, lo stesso ed a parità di condizioni (temperatura, umidità, pressione) prima e dopo l' installazione la differnza era di +11,5...
La Panigale la vorrei anche io nel garage vicina lal S 1000 RR ma non ho posto...visto che l' Exsap non la venderò mai ..e poi il costo delle due sarebbe un pò troppo ...Comunque per ora della 1199 ci godiamo la bellezza, per le prestazioni è tutto un' altro discorso da verificare a marzo 2012...oggi ho visto per la prima volta il video della prova di Motociclismo della nuova S 1000 RR perchè un' amico mi ha detto che era sul sito...speriamo che sia come è descritta...comunque il 14 gennaio la mia la vedo e dopo una settimana inizierò il rodaggio...vedremo se le sensazioni e le notizie di grossi miglioramenti di ciclistica saranno confermate, per il motore non vi sono dubbi sulla sua bontà come per la precedente .
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione