Io ho montato sul mio GS 1200 acquistato a luglio i riser da Mr Boxer di 2 cm. In un secondo momento ho aggiunto altri 2 cm di riser trovando finalmente la mia posizione.Contrariamente a quello che mi dicevano tutti che non ce l'avrei fatta per i cavi troppo corti,il rialzo di 4 cm è riuscito in pieno e vi assicuro che la posizione di guida è cambiata in meglio,nonostante in 2 persone,tenendo l'ammortizzatore post.un pò floscio,la moto in accelerazione brusca tende molto ad alleggerirsi. Ma l'importante è saperlo e a conti fatti,preferisco così ,piuttosto che stancarmi nei lunghi tragitti. I riser,comunque,servono più a persone basse come me,con braccia più corte di uno alto (1,73) provare per credere,inoltre avvinando lo sterzo più verso me e con la postura più alta,ho reso le manovre di svolta in stradine strette più agevoli.eliminando quel fastidioso effetto compasso che costringeva a posare di colpo il piede a terra per non cadere. Sono stato un promotore già da 8 anni addietro dei riser e spesso in qualche raduno venivo canzonato da altri,poi vedendo oggi addirittura un meccanico viaggiatore molto famoso nella mia città che su un ADV ha montato i miei stessi riser da 4 cm.
Se si è molto smanettoni e poco mototuristi ,consiglio i riser da 2 cm per non perdere troppo il feeling con l'anteriore,oppure mettere i riser da 4 cm ma tenere lo sterzo non troppo verso il pilota ,in modo da non alleggerire l'anteriore.