Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2011, 13:36   #1
marco ciotti
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti! Proprio stamattina mi hanno montato il kit xeno e bi xeno(abba e anabba) sulla mia ADV.Il kit l'ho preso da Rostaff che ringrazio molto.Siccome dovevo portare la moto dal meccanico per altri lavoretti ,ho approfittato della pazienza di Massimo ( Turati) che ha montato il tutto.Il montaggio e' abbastanza semplice,non necessita ballast e nella scatola c'e' tutto,compresa la piccola lampadina led che sostituisce l'effetto lumino del defunto della posizione.Per quanto riguarda l'effetto pratico,che dire ,la luce e' bella e chiara( 5000°K)e potente..insomma pe rme che uso la moto tutto l'anno e non ho l'auto,e' un bel upgrade di sicurezza!!
Per quanto riguarda omologazioni etc etc,e' vero che l'unica e' la GT,ma sul libretto della GT non c'e' scritto che monta gli xeno,quindi in teoria anche lei sarebbe fuori regola??
marco ciotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 13:39   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco ciotti Visualizza il messaggio
...non necessita ballast...
Saresti così gentile da linkarmi il modello del kit che hai installato?
Thks

P.S.: Mi piacerebbe inoltre saperne di più sull'abbagliante e come questo reagisce ai Lamps...visto che la lampada allo xenon non si accende immediatamente.

Ultima modifica di chuckbird; 02-12-2011 a 13:49
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 13:44   #3
marco ciotti
Pivello Mukkista

predefinito

Manda un MP a Rostaffroby,il guru dello xenon!! e lui ti illuminera' in tutti i sensi..penso che abbia lo xeno anche nelle luci della aletta parasole della sua auto..Scherzo,io ho ordinato il kit da lui come molti altri qui del forum,e in 3 gg con pacco celere 3 e' arrivato
Vecchio 02-12-2011, 13:56   #4
marco ciotti
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Saresti così gentile da linkarmi il modello del kit che hai installato?
Thks

P.S.: Mi piacerebbe inoltre saperne di più sull'abbagliante e come questo reagisce ai Lamps...visto che la lampada allo xenon non si accende immediatamente.
Ti rispondo sul lamps, io sapevo di questa non immediatezza nella risposta,effettivamente non risponde come una alogena,ma comunque si accende e il lampeggio lo fa,certo con una xeno anabba gia' accesa da tempo l'intensita' del solo lampeggio e' sicuramente inferiore..In realta' io non sono un gran lampeggiatore ,quindi non lo ritengo un grosso handicap.
Vecchio 02-12-2011, 19:11   #5
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Semplice: non reagisce. Io, quando ne ho voglia, se sono in una situazione che lo consiglia, faccio così: quando non passa nessuno, o prima di uscire da un'area di servizio, accendo per qualche secondo l'abbagliante. La lampada è pronta per il lampeggio (uno, però... poi si scarica e il successivo lampeggio ha l'intensità di una candela che ormai non ha più cera da bruciare).

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 19:40   #6
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Valentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Semplice: non reagisce........

e nelle auto che hanno l'abbagliante xeno come funziona ????

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione