Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2011, 10:50   #1
Piadeina
Mukkista doc

ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

Io sono pro xenon se come gradazione massima si rimane sui 5000K e regolati ottimamente... l'ho montato da poco sulla mia, 5000k luce bianca, e ne ho giovato in sicurezza, visto che quando arrivo dietro alle vetture ora si degnano di vedermi (sembra strano ma prima con il fanale alogeno non ero molto considerato)
Quindi per me è un ottimo investimento sulla sicurezza, oltre a migliorare considerevolmente la visione notturna!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 15:38   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
... l'ho montato da poco sulla mia, 5000k luce bianca, e ne ho giovato in sicurezza, visto che quando arrivo dietro alle vetture ora si degnano di vedermi (sembra strano ma prima con il fanale alogeno non ero molto considerato)
Ti sei mai domandato se non sia perché un faro di quel genere piantato nel retrovisore di una macchina fora le cornee di chi la guida?

Mi pare appropriato il paragone con quelli che in macchina accendono i fendinebbia anche quando non c'è traccia di nebbia. Pericolosissimi soprattutto in caso di pioggia, quando per la loro posizione bassa si specchiano sull'asfalto bagnato accecando completamente chi guida nel senso opposto...
Vecchio 28-11-2011, 17:52   #3
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Valentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
......un faro di quel genere piantato nel retrovisore di una macchina fora le cornee di chi la guida?
solo se è regolato male.......

io l'ho regolato perfettamente bene e non dà nessun fastidio......

La prima cosa che ho fatto dopo averlo montato, è stato quello di chiedere le impressioni a chi mi stava davanti.
Vecchio 28-11-2011, 22:58   #4
Piadeina
Mukkista doc

ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ti sei mai domandato se non sia perché un faro di quel genere piantato nel retrovisore di una macchina fora le cornee di chi la guida?
Considerato che oggigiorno il C.d.S sta diventando un ricordo e normalmente i motociclisti non sono molto considerati/rispettati sulle strade, è un ottima cosa forare le cornee degli automobilisti sbadati per innalzare la nostra sicurezza!!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 00:47   #5
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
(..) è un ottima cosa forare le cornee degli automobilisti sbadati (..)

A parte che si parlava di retrovisore, ed i casi di moto investite in retromarcia in ore notturne non mi paiono così elevati.. se le cornee forate sono quelle di un altro motociclista l'ottimo vale uguale?

Io di Xeno montati alla cazzo di cane sia su moto che su auto continuo a vederne, e non li ritengo per niente ottimi.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione