Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2011, 20:25   #1
pavi.
Pivello Mukkista

ubicazione: Treviso
predefinito

Pisellone.. quadro direi infinito... io ho il powerbronze alto, non va male e esteticamente per me è il migliore... tuttavia, essendo alto 1,82 e avendo la sella alta... sopra i 100 km/h mi arriva parecchia aria sul casco, il che non è un grosso problema, peccato che in una recente caduta in moto mi sono fratturato una vertebra cervicale e ora far resistenza all'aria con il collo è diventato un problema!! quando resto esposto alla pressione dell'aria per diverso tempo e in modo continuativo (autostrada) i dolori cervicali arrivano e pure tosti... quindi stavo valutando di prendere il più protettivo dei cupolini nel mercato da utilizzare solo nei 3-4 viaggi lunghi dove l'autostrada diventa obbligatoria e magari anche per qualche ora....

dopo essermi letto 20000 messaggi mi sembra che il più protettivo che permette i paramani originali sia il wu alto... mi confermate? ps fino ai 110-120 tiene bene??

pps

perchè non semplifichiamo la discussione riportanto lista di cupolini, varie altezze e prezzi con magari foto allegata... ormai abbiamo 4 parti di discussione sui cupolini e non c'è ancora chiarezza!!
pavi. non è in linea  
Vecchio 21-11-2011, 20:52   #2
aldo1
Mukkista in erba

L'avatar di aldo1

ubicazione: Tra le montagne del Pavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pavi. Visualizza il messaggio
riportanto lista di cupolini, varie altezze e prezzi con magari foto allegata...

In uno dei 2 milioni di post scritti c'è già
Vecchio 22-11-2011, 10:15   #3
Lester
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

@ Pavi

Il più protettivo di tutti è l'Isotta "Altissima protezione" (cod. SC992). Quello che dici tu, il modello wu alto, corrisponde grossomodo all'Isotta "Alta protezione" (cod. SC991) che è 5 cm più basso (Wu non ha in catalogo un modello corrispondente al 992)

@ Pisellone

In realtà i prodotti Wunderlich e Isotta come dimensioni sono esattamente sovrapponibili sono solo misurati in modo diverso ma se scarichi il foglio con le caratteristiche tecniche e le quote precise vedrai che coincidono.

Dicono che i Wu li produca Isotta, non so se sia vero ma per onor di precisione una differenza estetica tra i modelli delle due case c'è ed è costituita da quella fascia oscurante in corrispondenza della strumentazione presente sui Wu e non sugli Isotta

E così aggiungiamo altra carne al fuoco per chi deve scegliere, ormai siamo a rischio indigestione
Vecchio 22-11-2011, 11:42   #4
pavi.
Pivello Mukkista

ubicazione: Treviso
predefinito

Grazie Lester, volevo approffittarne delle sconto su magma red e della consegna gratis... ma a questo punto meglio puntare sull'Isotta....
pavi. non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione