Quote:
Originariamente inviata da siviaggiare
che l'olio del differenziale sia nero non significa sia da cambiare.intanto e' un tipo di olio con specifiche diverse da quello motore,ma cambiarlo ogni 10.000 km mi sembra eccessivo.Quello dei cambi e differenziali delle auto va cambiato praticamente mai eppure non si puo' dire che non venga sottoposto a stress
|
Ottimista!
Io lo sto sostituendo, la moto ha poco meno di 10.000km, sto aprofittandone perchè devo smontare le ruote per sostituire le gomme e montare il parafango posteriore.
Ho trovato l'olio (davvero poca cosa) che oltre ad essere scuro, era più una sospensione di particelle metalliche che una soluzione di olio ed addittivi.
Il tappo magnetico tratteneva una buona quantità di fango grigio metallico.

.
Quindi fai tu le tue debite conclusioni sul come sarebbe al cambio previsto (che nel MY2011 la BMW prescrive a 40.000km).
Io di certo, dopo anni di mucche, non metto a repentaglio la salute del cardano per risparmiare i 20€ dell'olio.
Domani, 2÷3 lavaggi con gasolio e poi Motul Gear 300 LS 75W/90.

Sarà eccessivo?

Pazienza, ma almeno sarò più tranquillo!