Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2011, 14:45   #1
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
predefinito

Guardate: io ero contro all'HID fino a che un caro amico, grossista di articoli da elettrauto, mi ha spiegato il perchè e il percome... ho fatto la prova e - ripeto - non tornerei indietro.
Notare che prima di essere utente HID, ne sono stato irritata vittima da parte di tutti, si: tamarri, che montano lampade a 8000° K e oltre.

Mi sbilancio a definirli così perchè l'emissione luminosa è talmente lontana dalla radiazione solare, che di fatto non illumina per il ns occhio in quanto si è formattato su questo spettro in qualche milioncino di anni di evoluzione: per lui non è "luce".
...anzi: l'occhio non reagisce velocemente chiudendo la pupilla, e in questo ritardo avviene un signor abbagliamento - e qui anche correggere l'orientamento del faro aiuta poco.
Quindi si rompono le palle al prossimo senza averne beneficio; da qui si evince che chi monta queste temperature lo fa solo per esibizionismo o per ignoranza (sicuramente in buona fede, ma ignoranza si chiama in buon italiano).
Devo aggiungere che credo che di ignoranti di questo tipo ce ne siano ben pochi, perchè anche un orbo si accorge del fastidio provocato dall'abbagliamento dell'HID "coreografico".

Mi spiace di essere stato aggressivo qui, ma vuole essere un warning: anche le FdO fermano molto volentieri chi va in giro a fare il figo in questo modo... meditate.

Le lampade cool blue (a incandescenza) sono a 4000°K e il 4300° dell'HID più civile è più che sufficiente a catturare lo sguardo per farsi notare, ottenendo quello che Paranoid vuole e condivido in pieno. ...fino a che non si esagera.

Ultima modifica di gaspare; 19-10-2011 a 15:24 Motivo: refüs
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 19:55   #2
Chri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 69
predefinito

Io vivo leggermente fuori roma..e di notte in mezzo agli alberi non ci si vede proprio nulla.. ho montato i HID su tutti i miei mezzi e la mia vita è cambiata in meglio.. e per la gs 800 f ho preso un kit slim h7 5000k .. le altre gradazioni non servono a nulla.. solo a fare i tamarri..
Chri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©