Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2011, 03:19   #1
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Unhappy xenon RT1200

Ciao a Tutti...
Volevo chiedervi un parere... Sò che l'argomento xenon è stato trattato più volte, ed a suo tempo avevo montato il kit xenon sul mio rt 1150 trovandomi decisamente bene.
Ora con il 1200 devo fare il tagliando dei 10.000 ed ho già acquistato il kit, xenonlamp per can-bus. Passando stamani dal conce ho chiesto se poteva, in concomitanza del tagliando, montarmi il kit. Il conce mi ha sconsigliato vivamente di fare questa operazione aftermarket in quanto; la moto perderebbe la garanzia e sicuramente avrei problemi con la centralina del 1200.
Ora, posso esser d'accordo per la garanzia... a livello legale, perchè se un giorno la moto avesse un problema meccanico e non di elettronica non credo possa attribuirsi ai fari, ma per quel che riguarda la compatibilità dei xenon con l'elettronica della moto... ho molti dubbi (nella mia ignoranza).
Ma veniamo al dunque... Quanti di voi avendo i xenon hanno poi avuto problemi con la 1200??
e mi consigliate di fare questa "operazione" aftermarket sulla moto ancora con un anno e mezzo di garanzia....?
Vi ringrazio dei vostri pareri... e consigli.

Max
Vecchio 19-10-2011, 08:55   #2
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Anzi,se per quello va`meglio assorbe meno corrente.
Le mie son su da 60mila kilometri.
La centralina manco lo`sa che ha su gli xeno.
Vecchio 19-10-2011, 09:29   #3
scuccia
Mukkista doc

L'avatar di scuccia

ubicazione: Roma
predefinito

Argomento stra-trattato. Enzino62 è l'esperto in materia. Ricorda, anche, che con questa modifica diventi fuorilegge: modifichi un impianto che è soggetto ad omologazione.
Vecchio 19-10-2011, 09:39   #4
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ciao Max,
vedo che hai il problema a cuore visto l'orario che hai postato..

Sulla normativa stendo un velo pietoso,trattato e ritrattato.
sulla bufala del conce della centralina,perche'tale è,stendo anche li un'altro telo,io personalmente ho istallato kit su my 2010 che credo abbiano stesse centraline del my 2011 e godono di ottima salute,anzi,non hai problemi di sorta di nessun tipo,nemmeno la rogna di cavare e mettere lampade ogni tanto che si fulminano.
Sulla garanzia devo dargli ragione,ma li tutte le modifiche di ammenicoli vari(compreso gps)che non siano originali bmw non sono riconosciuti,ma un conce se amico oppure riconosce l'assiduita'del cliente li smonta e poi manda avanti la perizia con le parti originali,prendi coscienza se il tuo conce farebbe una cosa del genere e poi decidi.

Enzo
Vecchio 31-10-2011, 19:56   #5
enrik75
Mukkista doc

L'avatar di enrik75

ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Ciao a Tutti...
Volevo chiedervi un parere... Sò che l'argomento xenon è stato trattato più volte, ed a suo tempo avevo montato il kit xenon sul mio rt 1150 trovandomi decisamente bene.
Ora con il 1200 devo fare il tagliando dei 10.000 ed ho già acquistato il kit, xenonlamp per can-bus. Passando stamani dal conce ho chiesto se poteva, in concomitanza del tagliando, montarmi il kit. Il conce mi ha sconsigliato vivamente di fare questa operazione aftermarket in quanto; la moto perderebbe la garanzia e sicuramente avrei problemi con la centralina del 1200.
Ora, posso esser d'accordo per la garanzia... a livello legale, perchè se un giorno la moto avesse un problema meccanico e non di elettronica non credo possa attribuirsi ai fari, ma per quel che riguarda la compatibilità dei xenon con l'elettronica della moto... ho molti dubbi (nella mia ignoranza).
Ma veniamo al dunque... Quanti di voi avendo i xenon hanno poi avuto problemi con la 1200??
e mi consigliate di fare questa "operazione" aftermarket sulla moto ancora con un anno e mezzo di garanzia....?
Vi ringrazio dei vostri pareri... e consigli.

Max

Il mio consiglio è che ti impicchi !!!!!!(tranquilli ci conosciamo e purtroppo è venuto a lavorare dove sono io....)
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione