Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2011, 23:45   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pefonso Visualizza il messaggio
....e sono tornato col sorriso in faccia in sella al mio nuovo acquisto.
..
Ti aspettano grandi soddisfazioni..!!

Se lo sa Mary che hai venduto un super K 1300 S seminuovo e F.O...ti chiederà la giustificazione..

Quanto ali conce...l'unica difesa che abbiamo è proprio quella di metterli a confronto..

Comunque appena ti sei..."svegliato" dalla luna di miele, descrivi le tue impressioni sulla moto. Un confronto con GTR 1400 e K 1300 S risulterebbe interessante!!
Vecchio 15-10-2011, 00:48   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Per fortuna finora non ho mai vissuto casi così eclatanti di scortesia da un conce bmw moto, ma non ho alcun dubbio che purtroppo ce ne siano molti di quel tipo.
Congratulazioni ed un bocca al lupo con il nuovo gioiello

P.S. credo abbia scritto zzr1400 e non gtr1400 (non so se ci siano enormi differenze... ma credo sia come tra una 1300S ed una 1300GT)
Vecchio 15-10-2011, 09:40   #3
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

hai ragione Panco..ha scritto ZZR 1400 e le differenze sono notevoli....però un confronto lo accettiamo lo stesso no?
Vecchio 15-10-2011, 09:42   #4
Pefonso
Pivello Mukkista

ubicazione: Inverigo (CO)
predefinito

Più o meno esatto pancomau,
possiamo dire che la zzr1400 ( in USA Ninja ZX14...) equivale al k1300s mentre il GTR1400 al K1300GT.......

Grazie a tutti per i commenti sulla mia storiella.....
Da oggi solo aneddoti positivi sulla nuova moto però!

Devo dire che stamattina fa un pò freddino dalle mie parti.... Se dopo me la sento provo il riscaldamento sella....
Vecchio 15-10-2011, 09:44   #5
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Per fortuna finora non ho mai vissuto casi così eclatanti di scortesia da un conce bmw moto, ma non ho alcun dubbio che purtroppo ce ne siano molti di quel tipo.
Congratulazioni ed un bocca al lupo con il nuovo gioiello
Io ho provato a fare il giro delle 7 chiese. Non solo in BMW. Ho avuto l'impressione che i conce, come è ovvio, sappiano inquadrare benissimo chi entra se è un cliente in pellegrinaggio o uno stanziale . Alcuni conce per alcuni modelli tra cui il K6 in questo contesto, scartano a priori un potenziale cliente in pellegrinaggio. Questione di politica aziendale. In questi casi chiaramente si ha l'impressione che la moto non ci tengono proprio a regalartela. Se è un affare, per loro, se no non interessa. Ma questa è la verità. Non sempre deve essere interpretata come scortesia. A meno che non lo sia sostanzialmente. Ma allora si tratta di persone scortesi. Non voglio difendere i conce. Ma nemmeno il contrario. Io sono un cliente stanziale. Vado sempre dallo stesso. Faccio qualche verifica ma poi riesco ad ottenere quello che penso sia giusto. Non è detto che sia lo sconto massimo. Ma da quel conce ci devo andare per tutta a vita della moto e quindi !!!!!
Vecchio 15-10-2011, 09:55   #6
Pefonso
Pivello Mukkista

ubicazione: Inverigo (CO)
predefinito

Hai ragione SL....
Purtroppo anche io sono uno stanziale e credimi, con il 1300s avrei voluto proprio beneficiare di tutti i vantaggi che una fidelizzazione del concessionario ti riserva ( non a caso ho pagato senza discutere 850!!!euro per cambio gomme e tagliando senza freni.......non è un pò altino?......) ma qui il punto è un altro:
non mi lamento della scortesia principalmente ma del fatto che ogni volta che si ha un usato da permutare ( e credimi la mi k1300s era immacolata!!! ) si debba essere trattati come degli untori, invece di cercare una soluzione che accontenti entrambi.
Di questo parlo.
Stiamo trattando prodotti d'elite e ci si aspetta una considerazione all'altezza, non si può sempre soltanto vendere il nuovo col minimo sconto.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione