Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2011, 19:16   #1
Paranoid
Pivello Mukkista

ubicazione: Cinisello Beach (MI)
predefinito

Oggi ho montato sulla GS le lampadine Osram Night Breaker Plus come alternativa allo xeno; non ho voluto installare quest'ultima perchè come chi ha scritto in precendenza, si va in contro a rogne conl codice della strada e quant'altro.
Sicuramente qualcuno dirà che non gli è mai successo nulla, ma io, girando parecchio in moto in Svizzera, confermo che appena ti fermano in un posto di blocco, la prima cosa che controllano i poliziotti svizzeri sono le luci e il portatarga; meglio stare originali e al sicuro.
Comunque ho installato le Osram, sia anabbagliante che abbagliante, visto che la scatola ne contiene 2.
Pagate su ebay 20 euro la coppia.
Sono riuscito a fare un leggero confronto, con l'originale e a dire il vero sono rimasto un po' deluso, pensavo più differenza; il fascio luminoso è leggermente migliorato, e anche la colorazione della luce emessa è più bianca, ma roba di poco.

-F800GS Alpine White-
Paranoid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 21:04   #2
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paranoid Visualizza il messaggio
Oggi ho montato sulla GS le lampadine Osram Night Breaker Plus

[CUT]
Sono riuscito a fare un leggero confronto, con l'originale e a dire il vero sono rimasto un po' deluso, pensavo più differenza; il fascio luminoso è leggermente migliorato, e anche la colorazione della luce emessa è più bianca, ma roba di poco.
Ho fatto la tua stessa scelta e con le stesse motivazioni (sulla moto precedente avevo il kit xeno).

Ovviamente le Night Breaker Plus non fanno miracoli ma tra le tante lampade a filamento che ho provato (imho) sono sicuramente le più efficienti.
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 14:27   #3
Paranoid
Pivello Mukkista

ubicazione: Cinisello Beach (MI)
predefinito

Ieri per curiosità ho provato un kit xenon sulla mia GS, grazie anche ad un mio amico che mi ha prestato un impianto h7 che ha tolto dalla sua auto, roba di 5/6 anni fa, con centralina enorme.
A dispetto del sistema can bus, ha funzionato tutto senza alcuna segnalazione di errore, la luce emessa era a dir poco spettacolare!
Conclusione: per chi deve montare il kit xeno sulla GS, può anche prendere quello con la centralina normale che tanto la segnalazione lampada guasta non si accende; la nostra moto vede comunque un assorbimento di corrente (anche se inferiore) e non crea alcun problema.

-F800GS Alpine White-
Paranoid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione