Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2011, 13:01   #1
flepre
Pivello Mukkista

L'avatar di flepre

ubicazione: Busto Arsizio
predefinito

io le monto oggi dopo non essermi trovato benissimo con le Metz che mi hanno abbandonato improvvisamente ....
vedi foto

BMW R 1200 GS Adv my2015
flepre non è in linea  
Vecchio 04-10-2011, 00:21   #2
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flepre Visualizza il messaggio
io le monto oggi dopo non essermi trovato benissimo con le Metz che mi hanno abbandonato improvvisamente ....
vedi foto
A giudicare dalla foto, non mi pare che ti abbiano abbandonato tanto "improvvisamente" perchè per tirar fuori le tele devi aver viaggiato parecchio col battistrada praticamente a zero, come si vede dalla quasi scomparsa dei canali verso il centro gomma.

Mi sono già espresso più volte sulla sicurezza propria e altrui e non vorrei sollevare un vespaio, ma viaggiare con quelle gomme (intendo dire come erano poco prima di arrivare alle tele........) è davvero da irresponsabili, al di là dell'andare piano, di percorrere strade dritte e ben asfaltate,di muoversi solo nella bella stagione..........tutto quello che vuoi.
Vecchio 04-10-2011, 13:08   #3
flepre
Pivello Mukkista

L'avatar di flepre

ubicazione: Busto Arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
A giudicare dalla foto, non mi pare che ti abbiano abbandonato tanto "improvvisamente" perchè per tirar fuori le tele devi aver viaggiato parecchio col battistrada praticamente a zero, come si vede dalla quasi scomparsa dei canali verso il centro gomma.

Mi sono già espresso più volte sulla sicurezza propria e altrui e non vorrei sollevare un vespaio, ma viaggiare con quelle gomme (intendo dire come erano poco prima di arrivare alle tele........) è davvero da irresponsabili, al di là dell'andare piano, di percorrere strade dritte e ben asfaltate,di muoversi solo nella bella stagione..........tutto quello che vuoi.
Quando ho detto che mi avevano abbandonato improvvisamente, intendevo dire "velocemente". Le gomme le avrei cambiate comunque, avevo già preso l'appuntamento per mettere quelle nuove.
Io in sicurezza spendo, non mi interessa. Ho speso più di 20k€ per la moto nuova full optional, figurati se mi tiro indietro a spendere 300 € di gomme!
La moto era stata portata 500 km prima di quella foto a fare tagliando, e avevano controllato anche le gomme. Dando una vita residua di 3000 km. Io avevo in ogni caso preso appuntamento per cambiarle molto prima.
Quello che ha ucciso le gomme che hai visto è stato un viaggio di 250 km a pieno carico in autostrada.
Io rimango del parere che si sono usurate in misura eccezionale negli ultimi chilometri di vita della gomma, in modo non progressivo. A 13000 km erano usurate, ma non messe malissimo (viste da 2 gommisti e da BMW). A 13250 erano come le hai viste.
Prima gomma della mia vita che si comporta così in 20 anni di moto.

BMW R 1200 GS Adv my2015
flepre non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione