Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2011, 20:07   #1
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Come ho più volte scritto il femnomeno dello spegnimento non è altro che l'esasperarsi delle conseguenze di un difetto più lieve che è quello della perdita di colpi!
In pratica la moto perde il colpo e, a volte, in determinate condizioni, si spegne del tutto.
La mia statistica personale mi dice che tra varie my 2010/11 provate una sola girava tanto regolarmente da non accusare la perdita di colpi, mentre sono almeno 5/6 quelle che ho provato e che avevano questo difetto.
Però magari io sono stato particolarmente sfortunato, anche perché a giudicare dagli interventi in questo tread, le moto difettose non sono poi tante!
Vecchio 29-09-2011, 10:08   #2
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Tognino, se tu avessi ragione nella tua disamina, si dovrebbero "fermare" molte più moto, invece secondo quanto in mio possesso il problema è avvertito da una minima parte di possessori del modello 2010/2011. Ti dirò anche questo, mi sembra di aver capito che il problema si presenta quasi esclusivamente sui primi modelli prodotti nel 2010 e praticamente mai in quelli di ultima fabbricazione. Se questo corrispondesse a verità, vorrebbe dire che mamma BMW ha capito dove si nasconde il problema e quindi non capisco perchè si ostini a negarlo. Ci vorrebbe poco, avvisare tutti i concessionari che hanno ritirato questi modelli, ed incaricarli di "richiamare in silenzio" tutti i possessori di detti mezzi, magari dicendo loro che si deve fare un "aggiornamento". Tanto a noi poveri "sfigati" non interessa la "forma", ma il "contenuto" del discorso. Quindi, prendeteci pure per i "ciappet", basta solo che ci risolviate DEFINITIVAMENTE il problema.
Vecchio 29-09-2011, 18:28   #3
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Tognino, se tu avessi ragione nella tua disamina, si dovrebbero "fermare" molte più moto, invece secondo quanto in mio possesso il problema è avvertito da una minima parte di possessori del modello 2010/2011. Ti dirò anche questo, mi sembra di aver capito che il problema si presenta quasi esclusivamente sui primi modelli prodotti nel 2010 e praticamente mai in quelli di ultima fabbricazione. Se questo corrispondesse a verità.....
Purtroppo per mia esperienza diretta e personale, per prova effettuata su una triple black 2011, ti dico che questo non corrisponde a verità!!

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
...... Io non ha mai guidato un’altra my 2010/2011 se non la mia, ed ero curioso di farlo per capire come andava. Loro (il conce) avevano a disposizione una Triple Black demo 2011 full optional con solo 45 km. all’attivo.
Detto fatto!!
Lascio la mia e prendo la Triple.
A quel punto mi sono bastati pochi km. per capire che il conce di Salerno forse aveva parzialmente ragione.
La moto nuova di pacca, per ben 2 volte mi ha perso un colpo!!

Andava come la mia se non peggio!.....
Quoto invece il ragionamento di discus64!!
Secondo me il difetto si evidenzia con maggior enfasi in città!!
Vecchio 29-09-2011, 22:35   #4
gipi_rm
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

toni rileggevo qualche tuo post, dicevi che le moto con questo problema a vedere dal numero degli intervenuti non sono poi così tante. non guardare gli intervenuti, guarda il numero di visite, al momento quasi 40.000
ora prova a pensare a quale può essere la percentuale di quelli che leggono e non scrivono perchè magari non vogliono far vedere/sapere ad altri che la loro moto ha un problema, oppure non sono iscritti ma seguono la storia ecc. ecc.
vedrai che ti ricredi sul numero.
anche secondo me il problema si evidenzia con maggiore enfasi in città, il precedente proprietario su 13000 km quasi esclusivamente di viaggi non aveva il problema. a me dopo tre giorni di utilizzo in città ha cominciato in crescendo rossiniano.
M74 meglio per voi che non ce l'avete il problema, mica ti si sta gufando. se sei così bravo a convincere i meccanici bmw di quello che bisogna fare alla moto accompagnami tu in officina, visto mai. a me rispondono domandando se è la prima bmw che possiedo, ma vaff..... forse gli piace farsi rispondere male e vedere i clienti farsi rodere il culo.
sai perchè dico che il problema non è risolvibile? perchè te l'ho fatto scrivere che si può spegnere nei momenti più impensati e siccome non sono l'unico ora la responsabilità è anche tua, mi potrei fare male e addossarti la colpa, tu invece non prendi provvedimenti quando sai che puoi risolvere il problema ed è meglio per entrambi?
discus siamo italiani non ci incateniamo per ben altro, figurati per una moto che si spegne!

p.s.:
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
sono d'accordo con discus64...anch'io infatti ho provato la moto di 3 miei amici (2 gs 1200 2010 ed 1 gs1200 2011) e in scalata facevano il classico clack con principio di spegnimento.
A detta dei proprietari però (era la loro prima bmw) le loro moto andavano bene così perchè il concessionario aveva detto loro di non dare la sgasata durante la scalata delle marce e che tutto era normale!!!!
M74 magari se le vostre le prova Colomer ............
gipi_rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 23:03   #5
Doppiolampeggio
Mukkista

predefinito

Risposte plurime.
A me la moto si è spenta per ben 2 volte e sempre facendo strade da 3°-4°-5°-6° e questo proprio perchè ODIO fare le strade dove devi fermarti ogni 20 metri, se ti va bene. Quindi, almeno nel mio caso non è come dite voi, anche perchè io vivo in una piccola cittadina ,dove è facilissimo trovare strade più o meno libere.
Ho interpellato degli amici che hanno preso tutti assieme ben 5 GS modello 2011 e nessuno, dico nessuno, di loro ha mai accusato il problema. Contattato un concessionario, mi ha detto di aver venduto 10 RT fino a fine agosto e tantissime GS. nessuna RT ha avuto questo problema, mentre solo 2 GS lo hanno avuto, tutte e due riparate alla grande e tutte due "soffrivano" di un diverso problema. Io di motori ne capisco poco, ma penso che le motivazioni per il mal funzionamento di certe moto lo sidebba ricercare non in un difetto, ma in una serie di probabili difetti più o meno congiunti.
Aspetto il responso dell'ispettore e poi vediamo sul da farsi, certo che sono veramente deluso e pure incavolato ( per usare una parola bella ).
Vecchio 30-09-2011, 08:27   #6
discus64
Pivello Mukkista

ubicazione: Nella bassa Milanese
predefinito

credo che il probema di Doppio lampeggio non centri niente con il mio.
La mia non si è mai spenta durante la marcia ma esclusivamente con il motore al minimo e accellerando.
Vecchio 30-09-2011, 09:10   #7
Doppiolampeggio
Mukkista

predefinito

Appunto Discus64, io dicevo proprio questo. Vi sono una certa quantità di moto che hanno i più disparati problemi, che però portano tutti al medesimo risultato = mukka ferma.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione