ma roba da matti!!!!
grazie per tutti i vostri preziosi consigli. tutte cose che avevo pensato e che stanotte non mi hanno fatto dormire. l'asc ci avevo pensato ma non mi si accendeva la spia. candele spinterogeno ecc. tutte cose valutate compresa centralina ma ve lo dico io cosa è successo. l'indicatore della benzina non funziona. era bloccato a metà tacche con una autonomia residua di 197 km. me ne sono accorto stamani perchè la moto si è spenta, in pieno viale super trafficato tra l'altro, ma 100 mt dal benzinaio per fortuna. ho fatto 10 euro ed è tornata a volare. io tengo sul computer la temperatura e non l'autonomia residua. siccome in questo periodo l'ho usata davvero poco non mi è venuto immediatamente in mente che poteva essere quello il problema. si trattava in effetti di problemi di pescaggio. evidentemente in accelerazione in prima la moto beccheggia e faticava ad arrivare benzina cosa che nelle altre marce, il beccheggio, è molto attenuato e lo faceva meno.
ottimo e abbondante ma adesso per fare tornare l'indicatore a posto come faccio?
grazie a tutti