|
03-08-2011, 15:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da enry47
|
senza polemica .. please....
ma hai provato a darci del GASSSS???  
ma ti rendi conto che ci son fior di post relativi alle pedane della RT che strisciano per terra..... e che sui tornanti alpini, forse.. e dico forse... l'unica moto che sta davanti è un GS (per via del manubrio più largo e della prima più corta) 
pensa che per me ( e come per tutti gli altri qui dentro) la Rt dopo anni è un'emozione unica ..... i vende la Rt.. si ricompra la Rt
|
03-08-2011, 15:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
|
|
03-08-2011, 16:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Civitanova Marche
|
Vengo da una Hornet con la quale ho fatto 56000 km in 3 anni tra sparate con amici e viaggetti con la mia ragazza, adesso che ho la RT1200 faccio le stesse cose, mi diverto di più e non torno a casa col collo spezzato e il culo piatto 
Quando voglio piegare lei PIEGA, di motore ne ha + che a sufficenza e sinceramente non ho nessuna nostalgia del mio vecchio mezzo che cmq reputo una gran moto.
Chiaro che in città non vado (uso lo scooter..!) e bestemmio spesso quando la devo spostare in garage  però è una moto che mi stà regalando grosse soddisfazioni e che ricomprerei subito.
Se tu avevi in mente solo scariche di adrenalina, devo dire che hai cannato moto/marchio, per quelle ci sono già Ducati, Aprilia o la tua ex splendida MV!
Saluti / Smodato
|
|
|
03-08-2011, 20:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da topcat
senza polemica .. please....
ma hai provato a darci del GASSSS???  
ma ti rendi conto che ci son fior di post relativi alle pedane della RT che strisciano per terra..... e che sui tornanti alpini, forse.. e dico forse... l'unica moto che sta davanti è un GS (per via del manubrio più largo e della prima più corta) 
pensa che per me ( e come per tutti gli altri qui dentro) la Rt dopo anni è un'emozione unica ..... i vende la Rt.. si ricompra la Rt 
|
come non quotarti  
gigi
|
|
|
03-08-2011, 20:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Sapevo di espormi a forti critiche e le accetto.
Ma siccome le sensazioni sono molto personali e diverse per ognuno di noi...la RT non ha fatto breccia nel mio cuore e ne sono dispiaciuto! Credo che siaome andare con una bella donna ma accorgersi che non che feeling ...non credete che potrebbe capitare?
|
|
|
04-08-2011, 00:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
...non credete che potrebbe capitare?
|
Certo. Ho avuto modo di guidare il GS......non vedevo l'ora di scendere......
|
|
04-08-2011, 10:43
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
|
Dopo un GS e una Adv ho preso la RT.
Per quello che sono in grado di fare io, al massimo uno sterrato o ben poco di più, si può dire che l'unica differenza è questa: con GS e Adv lo sterrato non ti disturba, con RT lo sterrato lo fai un po' meno volentieri ma lo fai.
Moto di 250 Kg e oltre non sono adatte al fuoristrada (almeno per un pilota normale), il telelever men che meno, è inutile illudersi, e come te anche io giro prevalentemente su asfalto. E qui RT è certo un gradino sopra alle sorelline.
L'idea buona, potendoselo permettere, potrebbe essere di affiancare a RT una motina tipo Beta Alp 4.0, poco più di 130 kg.
Morale: non esiste la moto adatta a tutto.
paolo
|
04-08-2011, 12:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
analisi semplice ma perfetta...
|
|
04-08-2011, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Quote:
Per i 50 anni dipende da che punto di vista li guardi  per le moto che cambio..alla fine i soldi che girano sono piu' o meno sempre gli stessi...basta stare attenti 
|
Hai ragione sono sempre gli stessi . :
L'iva la perdi subito, svalutazione del 15 20 % annuo ....
si si un bell'investimento...
cmq se te lo puoi permettere fai bene.......
in sintesi la tua moto perfetta? :::
certamente non il marchio BMW
opta per una Aprilia RSV o Ducati Replica poi lo vedi se scarichi l'adrenalina !!!
pero' ti consiglio in pista......
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
04-08-2011, 16:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Notiziona!! Ho risolto il problema adrenalina con RT!!
Farò Milano - San Remo a occhi chiusi in contromano di notte, a 240!! ADRENALINAAAA a fiotti!!
A parte gli scherzi, quest'anno sono 40 che vado in moto e me la godo. Buon senso, velocità di codice (quasi sempre) molta attenzione e la consapevolezza che oggi ci sono e domani non so. Ma oggi conta, per oggi.
Mi godo il vento, il sole, la pioggia, le persone che incontro, i paesaggi che attraverso e che entrano in me.
Godo dell'amicizia dei compagni di viaggio e di quella di una buona moto. Godo di una risata in trattoria, godo dell'odore del Castrol e di un serbatoio pieno.
L'adrenalina la tengo per le inevitabili sfide che la vita ci impone.
La moto è un piacere, un grande piacere.
Troppi amici se ne sono andati per strada...e sempre vedo giovani sdraiati al sole con la tuta di pelle. Credo che l'adrenalina l'abbiano provata i loro cari.
Se volete correre andate in pista, dopo avere fatto un buon corso di guida.
Allora è uno sport, e non per tutti.
A molti passa la voglia di adrenalina.
E' un'endorfina emessa dalle ghiandole surrenali, ed è legata al dolore e alla paura. Non è una bella cosa!!! La si prova anche prima di morire. Ma una volta sola.
Fate l'amore bene proverete sensazioni più forti e più belle.
|
04-08-2011, 16:49
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
04-08-2011, 16:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|

Quote:
Originariamente inviata da robertag
|
Ora pro nobis, deus motorum, et augurat nostrum serbatoius semper pienum. 
Basta amen, ecchecazzus!!
ALLELUIA!!
|
04-08-2011, 19:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
Farò Milano - San Remo a occhi chiusi in contromano di notte, a 240!! ADRENALINAAAA a fiotti!!
A parte gli scherzi, quest'anno sono 40 che vado in moto e me la godo. Buon senso, velocità di codice (quasi sempre) molta attenzione e la consapevolezza che oggi ci sono e domani non so. Ma oggi conta, per oggi.
Mi godo il vento, il sole, la pioggia, le persone che incontro, i paesaggi che attraverso e che entrano in me.
Godo dell'amicizia dei compagni di viaggio e di quella di una buona moto. Godo di una risata in trattoria, godo dell'odore del Castrol e di un serbatoio pieno.
Troppi amici se ne sono andati per strada...e sempre vedo giovani sdraiati al sole con la tuta di pelle. Credo che l'adrenalina l'abbiano provata i loro cari.
E' un'endorfina emessa dalle ghiandole surrenali, ed è legata al dolore e alla paura. Non è una bella cosa!!! La si prova anche prima di morire. Ma una volta sola.
|
L'adrenalina di cui parlo NON e' quella che pensi tu. Non parlo di correre....non riesco a spiegarmi....ci riprovo:
ti ricordi la prima volta che hai baciato una ragazza?? Bene, ora, con i dovuti limiti (e sicuramente meglio baciare) alcune moto mi hanno trasmesso una 'scossa' dal primo momento che ci sono salito. la RT NO !!! fine tutto qui.
|
|
|
04-08-2011, 19:57
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: RAVENNA
|
Secondo me e' una moto eccezionale, si possono fare viaggi esagerati, tirarci in montagna senza problemi, caricare la moglie senza che si lamenti, andarci a fare la spesa per una settimana........cosa vuoi di più dalla vita???????
|
|
|
05-08-2011, 13:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Quote:
L'adrenalina di cui parlo NON e' quella che pensi tu. Non parlo di correre....non riesco a spiegarmi....ci riprovo:
ti ricordi la prima volta che hai baciato una ragazza?? Bene, ora, con i dovuti limiti (e sicuramente meglio baciare) alcune moto mi hanno trasmesso una 'scossa' dal primo momento che ci sono salito. la RT NO !!! fine tutto qui.
|
Ecco appunto : FINE !!! Vendila, cambiala,buttala.....
ma che razza di ...... boh...
ma cosa è uscito un nuovo tipo di stupefacente???!!!!! 
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
05-08-2011, 19:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tukutela
Ecco appunto : FINE !!! Vendila, cambiala,buttala.....
ma che razza di ...... boh...
ma cosa è uscito un nuovo tipo di stupefacente???!!!!!  
|
<capisco che qui esprimere perplessita' sulla RT e' come bestemmiare in san Pietro davanti al Papa.
W il fondamentalismo!
|
|
|
05-08-2011, 20:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
Scusami sai ma che risposte pretendi di ottenere in un forum specifico di persone che hànno la tua stessa moto di cui sono più o meno contenti...non e' un quesito tecnico....non ti piace più? Cambiala....sei ancora assieme alla prima ragazza che hai baciato? No la hai cambiata per i motivi che saprai tu....quindi fai la stessa cosa con la moto....pero' risparmiati commenti di cui sopra visto che non hai espresso perplessita' tecniche o tangibili...hai detto..non mi emoziona....quindi? Cambiala....a noi emoziona e soddisfa....
|
05-08-2011, 21:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
penso che non abbiamo capito quello che vuoi dire
non ti emoziona ?o non ti soddisfa? adrenalina?
|
05-08-2011, 22:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Ma pensa te, quali "danni" può fare quando si viene assaliti dalla .....  .
C'è gente che ha cambiato l'RT con il K1600GTL solamente perchè "batteva leggermente in testa",  forse come qualcuno suggeritogli sarebbe stato sufficiente una bella messa a punto e magari benzina 98 ottani  (vedasi altro post in questa sezione "spegnimenti e battiti in testa...risolto" ).
Come vedi enry47 , non sei il solo ...ma sei in buona compagnia.....
|
20-09-2011, 18:48
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
|
Sei giustamente da applauso! 
Condivido totalmente!
|
20-09-2011, 19:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
Enry ti capisco benissimo e ti capirebbe ancor di più tale Drummer che provando varie moto per cambiare la sua è capitato sulla RT, commento: un disastro è troppo perfetta non emoziona. Sceso dalla Guzzi Stelvio il commento è stato: questa moto mi ha parlato la prendo.
Morale, fai tua la moto che più ti è congeniale.
|
|
|
20-09-2011, 21:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Mmmmm adrenalina.... emozioni....
Ti faccio fare 10 Km da passeggero con me in tangenziale a Catania e vedrai che adrenalina  
Scherzo ovviamente
Sai cos'è secondo me, ognuno di noi ha un modo di guidare, oltre a caratteristiche fisiche uniche, io ad esempio con l'RT riesco a guidare come un folle (parafrasando s'intende, non pensate sia un criminale) cosa che con un Bandit 600, con un Gs650, me le sono sognate!!!! 
Non lo so magari non riesci tu a guidarla come vorresti guidare
Guarda questo qui cosa fa con una RT, certo è un professionista, ma se la moto non avesse le caratteristiche che ha non potrebbe fare tutto ciò
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=dKIcKnGKEtw[/YT]
|
|
20-09-2011, 22:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Loki
Enry ti capisco benissimo e ti capirebbe ancor di più tale Drummer che provando varie moto per cambiare la sua è capitato sulla RT, commento: un disastro è troppo perfetta non emoziona. Sceso dalla Guzzi Stelvio il commento è stato: questa moto mi ha parlato la prendo.
Morale, fai tua la moto che più ti è congeniale. 
|
questa non la comprendo del tutto. ad ogni modo "de gustibus non disputandum est"... ma se voleva delle emozioni poteva dare quattro martellate ai cerchioni e sgonfiare i pneumatici e quindi farsi i 47 tornanti della statale dello stelvio versante val venosta....
|
|
20-09-2011, 22:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate
|
Sarà, ma io mi diverto e se pieghi, e con la RT lo fai, non ti manca nessuana adrenalina.
Se preferisci una moto più rustica non hai che l'impbarazzo della scelta. Ma lascia stare la storia dell'adrenalina.
|
|
21-09-2011, 01:24
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
Prova a baciare pure l'RT ....
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|