Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2011, 17:03   #1
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

le mie esperienze con la gixxer infatti NON mi hanno fatto acquistare una hypersport 1000!
a parte questo, qualche anno fa giravo con amico con una gixxer k5 yoshimura....un pò spistolata...lui faceva delle belle impennate e senza raggiungere la velocità mach, quindi credo che desse un colpetto di frizione per alzare il muso poi giocava tutto con il gas...e magari il piedino sul piede del freno dietro
tu che hai una frizione da moto, multidisco a bagno d'olio, provaci che non le fai nulla.
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 10:23   #2
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
le mie esperienze con la gixxer infatti NON mi hanno fatto acquistare una hypersport 1000!
a parte questo, qualche anno fa giravo con amico con una gixxer k5 yoshimura....un pò spistolata...lui faceva delle belle impennate e senza raggiungere la velocità mach, quindi credo che desse un colpetto di frizione per alzare il muso poi giocava tutto con il gas...e magari il piedino sul piede del freno dietro
tu che hai una frizione da moto, multidisco a bagno d'olio, provaci che non le fai nulla.
Ho conosciuto persone (in particolare il figlio di un amico) che mi hanno ammesso (forse un poco spavaldamente) di andare molto meglio su di una ruota che non su due. Questo mi ricorda che spesso, possessori di belle motociclettine (che non sono per altro particolarmente mostruose per potenza) settano la ciclistica proprio in modo da alleggerire l'avantreno e favorire le impennate. (Ovviamente un atteggiamento del genere non è e non sarà mai il nostro caso). Comunque, riguardo alla tecnica per farlo , non mi fiderei troppo del modo canonico con cui le si fanno e che mi hai descritto. Vale a dire che: l'uso del pedale del freno posteriore è utilizzato in due casi, o per bilanciarla ed arrestare un ribaltamento (io non arriverò a quell'angolo) oppure per fare smettere alla moto di alzarsi (che sembra la stessa cosa ma è diferente). Io però, saggiata la potenza della mia, reputo che a quel regime decelerare equivale a frenare, se poi utilizzi il freno posteriore con la moto in tiro (quella nostra moto) per arrestare la salita e bilanciare, se resti in tiro ho la sensazione che quella "Regina" manco se ne accorge che stai premendo il freno post.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione