Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2011, 11:04   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

a me il fasce terrorizza, a parte che lo conosco poco, ma tutte quelle curve senza parapetto...in piu' concordo che invita a guardare il panorama, mi fa passare le velleita' velocistiche
Vecchio 14-09-2011, 12:52   #2
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
a me il fasce terrorizza, a parte che lo conosco poco, ma tutte quelle curve senza parapetto...in piu' concordo che invita a guardare il panorama, mi fa passare le velleita' velocistiche
poi ha un problema che io sopporto poco già di molte Alpi. che interpretato "tecnicamente" impone quasi ovunque una velocità spaventosa, velocità che peraltro in alcune frazioni la GS 1150 non è nemmeno in grado di raggiungere.
poi dà troppo tempo per pensare. un bel toboga dove prendi il passo e decidi solo se rimani in strada o vai fuori, ti mette allegria. ma tutti quei dritti e semidritti in cui hai modo di pensare a quanto sei stronzo a girare a quella velocità, e che finaccia fai se ti va storta, non li reggo. arrivo a metà che ho l'angoscia.
Vecchio 14-09-2011, 12:59   #3
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

condivido in pieno, mi piacciono i toboga dove ti diverti senza grossi rischi, li' le velocita' da divertimento sono eccessive.
Vecchio 14-09-2011, 13:08   #4
-LUIS-
Mukkista doc

L'avatar di -LUIS-

ubicazione: Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
cut... tutti quei dritti e semidritti in cui hai modo di pensare a quanto sei stronzo a girare a quella velocità, e che finaccia fai se ti va storta, non li reggo. arrivo a metà che ho l'angoscia.
Allora non condividiamo solo la posizione in sella!
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 14:44   #5
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
interpretato "tecnicamente" impone quasi ovunque una velocità spaventosa....

un bel toboga dove prendi il passo e decidi solo se rimani in strada o vai fuori, ti mette allegria.
E' la giusta compensazione una volta arrivati a Calcinara da Gattorna.
Vecchio 14-09-2011, 17:48   #6
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
E' la giusta compensazione una volta arrivati a Calcinara da Gattorna.
già i dritti del Tomarlo e giù per Anzola mi danno l'ansia che son troppo lunghi, come hai visto non so dove guardare mentre li percorro con uno psicopatico che romba e mi si riavvicina alle calcagna

no ma è bello il fasce, soprattutto quelle tre/quattro S medie da Apparizione al santuario. purtroppo in discesa proprio là quest'anno c'è vegetazione cresciuta troppo a bordo strada, e una striscia di strada semicollassata che se non ci passi devi perdere un bel po' di velocità, e se ci passi non sai mai se va bene.

al mio passo da bel fermottone armonioso, fatto danzante, non dico che non è piacevole, ma volendolo tirare abbastanza a collo, aspes-style, diventa un po' dispersivo o ansiogeno. e capisci che se mentre sei dispersivo ti passa la R6 della situazione con un quinto della tua fatica, è ovvio che non puoi lasciarla fare i comodi suoi senza tentare una minima reazione d'orgoglio
Vecchio 15-09-2011, 10:46   #7
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
al mio passo da bel fermottone armonioso, fatto danzante, non dico che non è piacevole, ma volendolo tirare abbastanza a collo, aspes-style, diventa un po' dispersivo o ansiogeno.
dove i dritti superano i cento metri le mie velleita' diventano immediatamente da fermottone armonioso, anzi, fermone e basta. Non sono uno staccatore,di piu', detesto le staccate, i freni mi durano come la moto, quindi se c'e' un dritto e la' in fondo una curva quando io mollo il gas un altro mette ancora 2 marce....da un lato meglio, se ne puo' andare tranquillo che non oppongo alcuna resistenza.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione