Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2011, 20:23   #1
Pier Paolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ferrara
predefinito

Ragazzi,
questa sera, ore 17, preso da raptus di nervoso , ho chiamato la concessionaria e sono andato personalmente con la moto perchè volevano oggi stesso effettuare la prova su strada a caldo.
Finalmente, mi ha detto, non è normale... Ave!!!
Eh.. bravo il mio capoficcina , questo l'avevo capito anche io.
Comunque mi ha confermato che 3 ADV, usciti con matricole una di seguito all'altra, hanno gli stessi problemi (una di queste è la mia...bella sfiga!).
Morale, il capo officina ha il dubbio innanzitutto sull'olio del cambio... dice che forse c'è stato un errore sul tipo di olio caricato in fabbrica (Ma è possibile un errore di questo tipo ??? ).
La terrà per 2 giorni, cambiando l'olio e facendo tutti i test ... poi vediamo.
Se il problema si risolve, bene, altrimenti, scende il perito BMW per testarla e decidere il da farsi a distanza di una settimana.
(Ho un nervoso che non immaginate nemmeno!!!!! )
Almeno mi hanno confermato che la cosa non è normale!!!.
Il fatto che 3 adv con matricole successive abbiano lo stesso problema, fa un po pensare.... sopratutto che a freddo non ha problemi, mentre a caldo si scatena il problema solo in scalata...
Qualcosa che si scalda, impedisce il corretto funzionamento...tutto chiaro.!!! Ma benedetta la miseria, fate quello che deve essere fatto!!!!

Mha, staremo a vedere.
Giovedì sera vi informerò sull'esito, anche se da pessimista non mi aspetto una risoluzione totale entro giovedì.
Vi aggiornerò quanto prima e vi ringrazio per il Vostro feedback.

Comunque se qualcuno ha un problema simile (voglio sperare di no per lui!), me lo faccia sapere!!!!

Un salutone a tutti..!!!
A presto.
Pier Paolo.
Pier Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 23:10   #2
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier Paolo Visualizza il messaggio
...Morale, il capo officina ha il dubbio innanzitutto sull'olio del cambio... dice che forse c'è stato un errore sul tipo di olio caricato in fabbrica (Ma è possibile un errore di questo tipo ??? )
è lo stesso dubbio che ho io e per il quale ti avevo consigliato di sostituire l'olio del cambio anche perchè, se da freddo il cambio va bene e da caldo no, per me è abb. evidente che è la viscosità dell'olio che genera il poblema.

Ovvio, meglio che la decisione l'abbia presa il tuo capofficina
se non altro adesso puoi stare tranquillo che una volta riconosciuto il problema lo risolveranno
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione