Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2011, 20:44   #1
a.g.
Mukkista in erba

ubicazione: italia-ciad
predefinito

ohh giusto posto per non inquinare....

Panco .... forse ti è sfuggito ma nei post precedenti l'argomento non era il percorso,dove appunto se non verifichi dimettere i WP nei punti giusti mapsource ti può generare un percorso non del tutto corrispondente a quello voluto, ma di tracce registrate durante un percorso effettuato,che appunto riportano esattamente la strada percorsa.

la riduzione del numero dei punti di regola viene utilizzata per creare tracce o rotte,dove è ammesso un numero max di X di punti traccia e qui può venire utile un programma come quello da te citato.

Rimane comunque solo un problema eventuale per caricare rotte o tracce sul navigatore... mentre per le finalità che stavamo trattando,cioè caricare una traccia di 9900 punti su mapsource e visualizzarla la cosa è pressochè istantanea e non crea problemi

poi come appena solo accennato nei post precedenti il nav 4 è un bastardo,cioè non è possibile caricare percorsi circolari come sul tomtom e questo ancora mi può andare bene,ma molto meno gradevole trovo l'impossibilità di caricare percorsi unici maggiori di 600 km (anzi forse qualcosina in meno)che per un navigatore stradale montato su un k 1600 mi sembra limitativo,poi ribadisco "bastardo" perchè per aggirare il problema ho allora tentato di sfruttare le potenzialità da navigatore "puro2riducendo i punti traccia fino a 250 (cosa che anche un gps limitato supporta) ma niente da fare ,se il percorso supera i 600 km hai il solito messaggio che andando a memoria suona così percorso troppo lungo"qaunti km devi fare e quanto tempo potresti metterci adesso non te lo faccio vedere
ps attendo qualcuno con la..soluzione
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 21:27   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Mi sembrava che la domanda all'origine fosse quella di condividere la traccia affinchè se ne possa creare un "percorso" che altri possano fare (se gli piace)...

ma forse avevo capito male...
Vecchio 01-09-2011, 23:51   #3
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
...ma molto meno gradevole trovo l'impossibilità di caricare percorsi unici maggiori di 600 km (anzi forse qualcosina in meno)...
Io questa estate ho fatto un viaggio di 4300 km. Naturalmente in un unico percorso non me lo leggeva e così mi sono creato 3 percorsi di circa 1500 km l'uno con tyre e li ho trasferiti sul nav 4 senza alcun problema.

Ma per vedere le tracce dei percorsi fatti, devo collegare il nav al computer?direttamente sul nav in "gestisci percorsi personali" mi legge solo gli ultimi 2 giorni di viaggio.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione