Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2011, 22:06   #1
Alk
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
ma non mi riferivo al tuo di concetto, ma a quello dell'autore che presuppone che una moto di cilindrata minore debba per forza star dietro per strada.
No non presuppogo che la street debba stare dietro solo perché più piccola, nè che debba andare il doppio la R perché la cilindrata è doppia... però come dice wotan... rode...
In ogni caso, per la poca esperienza che ho (non ho avuto mille moto) mi sono stupito che una cilindrata così piccola renda così tanto, tutto li, quindi ho chiesto le vostre impressioni ed esperienze.
Presumevo che avendo un cilindro che ne fa 3 dei suoi, in accelerazione all'uscita di curva potessi effettuare il sorpasso di "netto", grazie alla poderosa coppia, invece no... scappa come una biscia la street!

Personalmente ribadisco che sono soddisfatto della R, però... questa street è da provare...

E poi... se diverse persone stanno alla ruota della street, magari questo è segno che è solo questione di non avere lo spazio per passarla in sicurezza, visto che non siamo un pista, e quindi se davanti è, davanti resta se il pilota non è un brocco.
Scambiando ruoli, come diceva il buon SKA, magari la cosa si inverte e si scappa via... questione di moto, di pilota, di percorso adatto alla moto, e di cognizione (perché senza si va sicuramente più forte...)
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 22:11   #2
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
No non presuppogo che la street debba stare dietro solo perché più piccola, nè che debba andare il doppio la R perché la cilindrata è doppia... però come dice wotan... rode...
In ogni caso, per la poca esperienza che ho (non ho avuto mille moto) mi sono stupito che una cilindrata così piccola renda così tanto, tutto li, quindi ho chiesto le vostre impressioni ed esperienze.
Presumevo che avendo un cilindro che ne fa 3 dei suoi, in accelerazione all'uscita di curva potessi effettuare il sorpasso di "netto", grazie alla poderosa coppia, invece no... scappa come una biscia la street!

Personalmente ribadisco che sono soddisfatto della R, però... questa street è da provare...

E poi... se diverse persone stanno alla ruota della street, magari questo è segno che è solo questione di non avere lo spazio per passarla in sicurezza, visto che non siamo un pista, e quindi se davanti è, davanti resta se il pilota non è un brocco.
Scambiando ruoli, come diceva il buon SKA, magari la cosa si inverte e si scappa via... questione di moto, di pilota, di percorso adatto alla moto, e di cognizione (perché senza si va sicuramente più forte...)
Non è semplice perchè ha gli stessi cv alla ruota della nostra, solo un pò di coppia in meno, compensata dai kg di meno.
Vecchio 25-08-2011, 22:46   #3
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
E poi... se diverse persone stanno alla ruota della street, magari questo è segno che è solo questione di non avere lo spazio per passarla in sicurezza...
Se in una strada non ci sono rettilinei degni di tale nome,e chi sta davanti tiene un passo sostenuto,chi sta dietro per passarlo in sicurezza deve avere il doppio dei CV,altrimenti non ha sufficente motore per effettuare un sorpasso sicuro.
Per questo nei forum si narrano leggende sui GS che stanno davanti alle sportive,e roba simile...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 22:56   #4
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Provate ad avere attaccato al codone una Rsv4 oppure una 1198 et similare, per vedere quanto poco rettilineo gli occorre per bruciarvi letteralmente. Trattasi come minimo di 60 cv in più alla ruota.
Purtroppo è un esperienza che ripeto domenicalmente.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione