Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2011, 13:26   #1
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Siceramente speravo in qualche altra soluzione comunque grazie per averci provato

Se tu fossi abituato a usare il freno posteriore come " tecnica di guida" ,
vedresti come in un tornante con acceleratore e freno, senza scomporre l'assetto, la moto gira da sola !
Il mio consiglio è quello di farti un corso di guida su strada che sia adventure o altro :
ciao
Vecchio 15-08-2011, 20:55   #2
a.g.
Mukkista in erba

ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
Siceramente speravo in qualche altra soluzione comunque grazie per averci provato

Il mio consiglio è quello di farti un corso di guida su strada che sia adventure o altro :
ciao
Grazie anche a Te per il suggerimento in effetti non finiamo mai di imparare...

Comunque nel frattempo mi sono portato avanti
-giro :Col della Lombarda ,col del la Bonette,col de Cayolle >route des grand alpes fino al bivio della D2565 con la D59.
Poi stamane Col del Vescovo,Pas de l'Arme,Col di Tenda,Casa.

Ora nell'ottica di trovare sempre il limite del K6,mi sono trovato a fare...manovra su 2 tornanti!!!!.

beh....forse la strada era troppo esasperata,ma sicuramente devo avere sbagliato qualcosa...

Ma quello che mi ha mandato veramente in bestia è che arrivato a casa per visionare il filmato sulla telecamera..... ed esaminare come migliorare ed eventualmente avere qualche consiglio
ho registrato solo 2,5 min perchè mi sono ritrovato con la scheda piena

Allora..... visto che non mi rassegno ad non avere QUEL filmato e ci voglio tornare per rifarlo ....

chi fosse interessato a misurare i limiti del K6 o di qualche moto dai 1200 cc in su

l'appuntamento è 500 mt prima dell'ingresso della galleria del Tenda ...lato francese.. e saliamo per il vecchio passo senza fare la galleria ,così,finalmente io ho il mio filmato e qualcuno mi può spiegare come affrontare i tornanti al meglio (sia afaltati che sterrati) aspetto fiducioso qualche partecipante,,,Sgomma????? OK??
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 00:31   #3
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Questo quando ??
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 10:49   #4
a.g.
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
...up....

imho " Il MASTER " per gli scalatori alpini con le moto stradali

coraggio ragazzi è un passo asfaltato sia versante italiano che francese c'è solo un tratto sterrato (come il vecchio Gavia ..solo che qui i tornanti sono più strettini )non ci vogliono le p@ll@ per farlo, fatto in 2 con i bagagli ......(ho toccato solo una volta con le sospensioni in assetto confort )

si fa anche in auto...

ma traffico =0
Vecchio 17-08-2011, 12:39   #5
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

spettacolo..fa venire le vertigini!!
Vecchio 29-08-2011, 10:02   #6
a.g.
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
K6,mi sono trovato a fare...manovra su 2 tornanti!!!!

Trovata la quadra

come promesso ieri ho risalito il colle di tenda dal versante francese percorrendo la vecchia via del sale con il k 1600 gtl
(credo che sia una "prima" per quanto riguarda le stradali 6 cilindri)

Questa volta sono partito da solo Mugello,benzina in Versilia e a Ventimiglia,caffe e brioche a Breuil sur Roya
,una pausa sigaretta alla base del passo e alle 11,30 merenda a base di affettati misti sul Colle al rifugio Le Marmotte.,

Passeggero lasciato a casa,e salendo sugli stretti tornanti del Tenda da soli la musica cambia,e come.... la Gtl si trasforma
e si riesce a "buttare giù" senza patemi e con un buon controllo grazie al manubio largo,uscita al centro della carreggiata (si fà per dire...) e uso fino al suo opposto limite solo nei 2 tornanti
dove la volta scorsa con passeggero e bagagli ero stato costretto a fare manovra!

Una considerazione,il passeggero seduto molto arretrato e più in alto in caso di tornanti estremi alleggerisce troppo l'avantreno con dando (secondo le mie impressioni)
una sensazione di "svirgolamento" (definizione impropria forse ma la uso per trasmettere una sensazione) del forcellone,e relativa imprecisione in impostazione,
ma ripeto con il GTL e sopratutto in tornanti SOLO ESTREMI,mentre da soli è un'altra musica,sopratutto sullo sterrato...senza il passeggero che..."rompe".

Comunque giudicate voi:

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=wYDswS_f3mc[/YT]

Vecchio 30-08-2011, 12:53   #7
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

a.g. ..
Che la nuova K6 sia una gran moto non ci sono dubbi...
Che il paesaggio sia suggestivo..non ci sono dubbi..

ma quanta pena ho provato per quella K6 che invece di calcare asfalti levigati ed ampi quali si addicono ad una regina della strada, viene invece portata su strade strette, sterrate, piene di polveri e sassi, buche e dossi, ...stavo male per lei.!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione