|
03-08-2011, 22:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Calderara di Reno
|
Consigli per l'acquisto....
Ciao a tutti, possessori di BMW GS 800, vi chiedo un consiglio spassionato sulla moto in oggetto....
Premessa: ho un GS 1200 del 2005, tenuta maniacalmente, è bellissima, l'ho accessoriata negli anni e personalizzata secondo i miei gusti.
E' perfetta e completa, dalle selle alle sospensioni, paramotore, cerchi a raggi, insomma ha tutto....
....peccato che sia ferma in garage perchè ho il modulatore pressione ABS che nella mia mot fa anche da servofreno guasto, quindi in pratica i freni NON VANNO !!!! E BMW VUOLE 2.200 euro per riparazione....
Vengo al dunque ho la possibilità di scambiare la mia moto guasta, togliendo le sospensioni e le selle che venderei a parte, per un GS 800 Anniversary Full Optional, con ABS, computer,paramani,manopole risc,3 bauli VARIO.... 
per la "modica" somma di 5.200 euro...ma ho paura di pentirmene ovvero passo dal noto boxer + telelever a un convenzionale parallelo....
AIUTO....CONSIGLIATEMI VOIIIIII!!!!!!!!!!!
|
|
|
03-08-2011, 22:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
Se non sei più alto di 1.80 e sei normopeso procedi, ne rimarrai piacevolmente sorpreso!
|
03-08-2011, 23:16
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Sono 1,85 mt e peso 95 kg nudo..... GS800 troppo morbido di sospensioni????
|
|
|
03-08-2011, 23:27
|
|
|
Guest
|
Ciao Alessandro,scusa ma non ho capito,ti danno una 800 gs nuova,a quel prezzo,dandogli dentro la tua?
B'è,se è cosi,io la prenderei,ma....................a mè l'800,me pias tanto tanto tanto,quindi,la decisione è facile,e,a te?
Non credo si possano dare consigli,la moto è trppo personale,a parte una elefant,ho sempre avuto dei mono,ma ho avuto modo di provare la 800 ed è stato subito amore.
Lei è piu scomoda,vibra un pochino,l'aria si sente,ha una sella del cassero e le
pedane alte.
Tutto il resto è una goduria e non ultimo,NON CONSUMA UN BELINO,la mia ha 5500 k,di aprile e per uso misto arrivo anche a 24/25 kmlit.
Mi piacciono gli sterratoni,la palta e le strade di campagna e,pur piacendomi,
da guardare,non amo molto le muccone e questa nonostante i 190 e passa kg
è molto maneggevole.
Adesso basta,son troppo di parte.CIAO Né
|
|
|
|
04-08-2011, 00:03
|
|
|
Mukkista
ubicazione: nord ovest
|
Alessandro,
a me piace moltissimo la GS 800, l'unica cosa che mi sento di chiederti possedendo una GS 1200, se viaggi tanto e per lunghi tragitti...
In tal caso, vedrei di provarla molto bene, poichè dopo l'ultimo weekend dove gli ho messo 800 Km in due giorni, dei quali una buona parte in autostrada (circa 700) non la vedo molto votata per i viaggi lungo raggio...
Lamps
|
|
|
04-08-2011, 01:18
|
|
|
Pivello Mukkista
|
@ Acavallo:
beh in realtà non è nuova, è un 2010 con 3.400 KM !!!! 
- per il consumo ne avevo letto bene, cosa mi preoccupa è l'autostrada...
....come dice ASAP, anche se il mio utilizzo sarà per il 70 per cento strada asfaltata di montagna...tornanti curve passi alpini e via dicendo, però per visitare la nostra bella Italia e magari andare oltr'alpe capiterà di intraprendere dei viaggi di 500-600-700- Km di autostradae lì temo che saranno "madonne"....in quelle condizioni nemmeno la sorellona 1200 mi soddisfa a pieno, però essendo un uso saltuario è tollerabile...
mmmm.....sono molto indeciso anche perchè la mia GS 1200 una volta riparata non sarà mica eterna, tra un anno penso ci saranno i dischi dei freni e così via....anche i giochi di trasmisssione iniziano a sentirsi....
Insomma ragazzi non siate troppo di parte...ma dite dite, vi ascolterò !!!
E comunque forse sabato mattina riesco a provarla.... se riesco la prima cosa che faccio cerco una strada da portarla almeno a 90 all'ora....per sentire aria e vibrazioni....
|
|
|
04-08-2011, 09:00
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Santo Stefano Ticino
|
aria ne prendi tanta, almeno con il cupolino originale, ma nulla che non si risolva mettendone uno più alto.
secondo me, se fai 70% di montagna, ti diverti di più con l'800.
per i lungo raggio poi basta un buon cupolino e sei a cavallo.
Forse la sella comfort che vista la tua altezza credo non ti crei problemi.
c'è gente più che normale che ci gira l'europa senza problemi
jm2c
|
04-08-2011, 09:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Fabriano
|
Se devi fare 700km di autostrada frequentemente secondo l'800GS non è moto per te, se capita saltuariamente basta armarsi di santa pazienza e andare, l'autostrada è comunque una gran rottura di scatole. Aria ne prendi, ma d'altronde sei in moto, se non vuoi prenderne ci sono varie moto-autobus in commercio che ti permettono di fumarti una sigaretta e ascoltarti la musica mentre guidi.
Io conosco poco l'800GS, finora ho percorso circa 3000km metà dei quali in un fine settimana, e ti assicuro che non sarei più sceso dalla sella. Certo, il sederino mi faceva male, ma ero comunque in moto e non in auto. Il 1200 ti permette sicuramente di guidare più in scioltezza, tra telelever, paralever, esa, frenata combinata e quant'altro ti garantisce che in qualunque modo tu affronti una curva ne uscirai in piedi e vivo. Con l'800 devi impostare la curva come con ogni moto classica stando attento alle velocità di percorrenza e al fondo stradale.
|
04-08-2011, 09:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Molleresti una moto da strada per una da enduro.
Questione di genere d'utilizzo, prima di tutto.
Poi, l'800 non è perfetta: fra forcelle (sono quelle che soffrono particolarmente il peso), sella (rigorosamente rally, vista la tua altezza) e trousse di ferri devi mettere in budget altri 1000 € - ma non te ne pentirai.
Rispetto al 1200 ha naturalmente meno schiena ai medio-bassi, ma con una spesa irrisoria riduci il gap a livelli accettabilissimi.
Io scendevo da un 1100, e l'unica cosa che ho rimpianto senza rimedio è la stabilità e la protezione aerodinamica a certe velocità (anche con cupolino OEM alto); tutto il resto è assolutamente meglio.
Lo rifarei.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|