Caro Fast ,
purtroppo l'ho vissuta questa evoluzione ...la prima gara che ho visto a 7 anni è stata la 200 miglia di Imola (altri tempi ma di certo migliori dal punto di vista motociclistico) mentre l'ultima la SBK lo scorso anno e allora , con modestia , forse rappresento una buona testimonianza .
Il mondiale GP si è inquinato da 7-8 anni quando , complice la massa , si è improvvisamente beccato il virus del calcio...mi spiego...nel 2004 ho visto gentaglia esultare perchè un avversario di Rossi o Biaggi era finito sdraiato (senza sapere se si era fatto del male o senza pensare,sportivamente, che uno spettacolo con un attore in meno è sempre uno spettacolo peggiore) con tanto di cori da curva ... e allora ho capito che stava andando a male tutto mentre nella SBK si respirava aria diversa tra la gente .
Un esempio ? Nel 2002 al termine di una gara epica a Imola , il mondiale SBK lo vinse Edwards su Honda battendo di misura Bayliss su Ducati...ebbene dopo un totale di "sportellate"...sul podio stretta di mano tra i 2 contendenti e applausi del pubblico per Colin campione e Troy vinto in quell'occasione.
In sintesi la differenza stava tutta qui !
saluti
Lele
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|