Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2011, 18:31   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
...non ho NESSUNA intenzione di scadere nelle solite polemiche...
Claudio, neppure io ho intenzione di scadere nelle solite polemiche! Semplicemente mi piace confrontarmi su un argomento estremamente soggettivo quale la scelta degli pneumatici per la propria moto. Come tu stesso puoi notare, si dice tutto ed il contrario di tutto!

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
possiedo un gs 1200 adventure e dopo il primo treno con le bridgestone battle wing (14000 km)...
Ti dirò una cosa: quando ho ritirato l'ADV come gomme di primo equipaggiamento aveva proprio le battlewing. Di queste gomme ho sempre letto peste e corna: le peggiori gomme in assoluto! Sinceramente ero un po' preoccupato ed ero tentato di cambiarle quasi subito. Poi ho pensato bene di dar loro una possibilità e le ho usate per bene. Risultato: mi sono piaciute molto e mi sono trovato bene fino alla fine. Questo ancora per indicare come i giudizi in materia di gomme siano estremamente variabili a seconda del guidatore. A me le BW sono piaciute a differenza di quasi la totalità degli utilizzatori.
Vecchio 01-08-2011, 22:11   #2
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

avevo letto peste e corna delle bridgestone BW, ma invece mi sono piaciute molto. comunque passati i 10000 km ho notato un evidente calo, quando poi era arrivato il momento di cambiarle (14000 km) il calo prestazionale era evidente. ma erano proprio alla frutta.
queste continental che ho messo.. mah.. è proprio la sensazione che provo guidando che non mi piace, perchè in realtà l'unica volta che ho tenuto un'andatura allegra (x circa 20 km, con le gomme che ne avevano 500) hanno mostrato una tenuta eccezionale... però appena inclini di 1° la moto iniziano già a tirare giù.
mah, strano, mai provato niente di simile.
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione