Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2011, 16:55   #1
Frency
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

sono perfettamente d'accordo con m4rcus5, sia per l'estetica che per la funzionalità, anche io dico che tra le moto che ho avuto ultimamente (gsr 600 e z 750) è quella che scalda di più.Quello che voglio dire(per l'ultima volta e non interverrò più su questo argomento) è che il forum serve per dare informazioni utili, la mia personalissima opinione è che questa moto scalda, a me non da fastidio ho visto di peggio, ma se a qualcuno disturba questo "inconveniente" (non ho detto difetto!!) non è detto che debba acquistare una bicicletta, può comprare una z750, che poi troverà scomoda e che la protezione dal vento è nulla ecc ecc, ma questo gli amanti della Z diranno che non è un difetto che in moto si prende il vento, la pioggia (accademia dell'ovvio) ecc ecc......Io credo che in moto si va e si acquista quello che ti piace e quello che per alcuni può essere un difetto per altri non lo è.Se qualcuno mi chiede della Z dico che dopo i 120/130 il vento è tanto e a lungo stanca, ma scalda poco, sulla 800gs il vento (cupolino touring) è poco,ma scalda.Poi ognuno fa le scelte che preferisce tra le moto, le bici e video games li lasciamo agli amanti del genere(per inciso mi piacciono anche i video games)
Ultima cosa (forse OT) vado in moto da tanti anni, ma da quando ho la Gs non mi sono mai divertito tanto......saluti a tutti
Vecchio 24-07-2011, 18:25   #2
Motorsputnik
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

In effetti scalda, ma non come avevo letto (un utente la rivendette subito perchè la trovava ustionante). A me non dà fastidio, mi fa sentire che lì sotto c'è un motore a combustione anzichè un motorino elettrico! E comunque in moto vado sempre coi pantaloni lunghi.
Motorsputnik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 18:43   #3
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Unhappy calore eccessivo

premetto che la mia moto non scaldava quasi niente, ma proprio poco, in questi anni la ventola l'avrò sentita entrare in azione giusto qualche volta nelle giornate piu' calde di agosto, ed infatti mi sono sempre stupito di quelli che si lamentavano che l'800 scaldasse troopo, ebbene appena ritirata dal tagliando dei 30000 si è messa a scaldare da bestia una cosa al limite dell'insopportabile, nel senso che nei 60 km che faccio x andare al lavoro ho il soffio di aria bollente quasi costante con conseguenti maroni arrostiti
che cacchio puo' essere successo ? non posso pensare che sia solo una coincidenza il fatto che sto problema si sia verificato in concomitanza del tagliando (anche se x ora questa è la teoria del meccanico)
la questione è la seguente : o è sempre stata anomalo il fatto che scaldasse cosi' poco prima, ma non penso proprio dal momento che in 30000 km è sempre andata alla perfezione, oppure qualcosa è cambiato dopo il tagliando!
Ps. il fenomeno si è verificato anche nelle giornate della settimana scorsa non particolarmente calde, anzi !
scusate se mi sono dilungato troppo, ma sono un po' preoccupato perchè è veramente fastidioso e irritante !

graditi suggerimenti
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione