Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2011, 10:00   #1
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
per i furbetti (barboni) che cercano di risparmiare non acquistando la vignetta.............
Attenzione che non è questo il punto, se vieni da queste parti ti porto a far vedere come, da quando hanno introdotto la vignetta, hanno cambiato tutta la segnaletica, levando tutti i cartelli che indicano i paesi lungo le strade non a pagamento oppure mettendoli piccoli piccoli (alcuni erano ancora timbrati RI, ho fatto carte false per averne qualcuno in ricordo).

E per dimostrarti che non è questione di barbonaggio, ti offrirò il pranzo.

Poi un altro esempio quando sei a Rabuiese e devi andare in Croazia devi fare solo 3 km di autostrada e per farli devi pagare la vignetta settimanale.

Per le multe sui limiti ben vengano, però capita sempre più spesso che ti trovi dietro ad un auto che và piano, molto sotto al limite, diciamo 30km/h, la superi (dove non potresti) e zac ... era una pattuglia in autocivetta che ti appioppa 300 euro. successo a 2 miei amici la scorsa settimana. E non ditemi che voi ligi alle regole stareste dietro, perchè non ci credo.
E questo succede SOPRATUTTO nelle strade che adesso vengono usate per evitare l'autostrada. Ecchecaso ...

E questo secondo me non centra nulla con il fatto che noi italiani non rispettiamo i limiti o le regole.

Quella dei punti l'ho riportata come me l'hanno raccontata, mi informo meglio ma immagino che siccome hanno anche loro un sistema informatico centralizzato potrebbero indicare là i punti delle multe, e quando ti fermano digitando nome e cognome vedere se avevi preso in precedenza altre sanzioni da loro.
Mi informo comunque.

Devo dire che non ho mai preso nessuna multa, però devo dire che in questi ultimi anni la mia passione per le belle strade, paesaggi e costa slovena e croata, che ho a partire da 25 km da casa, è scemata di molto perchè mi sento "braccato".

Ultima modifica di andrew1; 08-07-2011 a 10:15
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 10:40   #2
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Valentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
.......E per dimostrarti che non è questione di barbonaggio, ti offrirò il pranzo.
perchè, tu sei di quelli che non comprano la vignetta ???

(non ci credo proprio ! )
Vecchio 20-07-2011, 16:59   #3
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Poi un altro esempio quando sei a Rabuiese e devi andare in Croazia devi fare solo 3 km di autostrada e per farli devi pagare la vignetta settimanale.

vai al distributore di benza alla fine c'è un bivietto verso dx che segna per plavje, crevatini , lo segui oltrepassi l'autostrada su un ponte , segui per skofie e sei sulla strada vecchia
arrivato alle rotonde prosegui dritto alla prima e prendi la II a destra alla seconda rotonda passi dietro un altro distributore , alla rotonda successiva giri a sx in salita e poi la prima a dx da lì costeggi l'autostrada fino a koper poi al semaforo giri a sx per pola
NOn fatela in tanti che senò me la mettono a pagamento scherso
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 18:40   #4
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
vai al distributore di benza
Non faccio nemmeno quei 100 metri perchè all'inizio multavano anche se ti trovavano lì, così ho scoperto la strada per Plavje che c'è anche una bella visuale nello spiazzo di un ex distributore
Vecchio 21-07-2011, 10:38   #5
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

quoto plavije
all'inizio è vero che multavano anche prima del distributore ma in realtà bastava opporsi e dire che si andava a fare il pieno e loro non fiatavano più
tecnicamente non è autostrada perchè l'inizio è proprio dopo il distributore
cmq si sà che per far cassa ... vale tutto
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 20:28   #6
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

@Pierom
senti una cosa: da quella strada che stiamo parlando (quindi da Bertoki), si arriva all'incrocio del cimitero dove poi si gira a sx per andare in HR.

Se però si vuole andare a Pirano, basta girare a destra? Non vorrei che ci sia poi la via obbligata ad entrare in autostrada oppure che anche lì venga considerata autostrada e si debba invece andare ancora più avanti.
Cioè in pratica il tratto autostradale termina in quell'ingresso / uscita??
Vecchio 23-07-2011, 09:38   #7
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio
quoto plavije
all'inizio è vero che multavano anche prima del distributore ma in realtà bastava opporsi e dire che si andava a fare il pieno e loro non fiatavano più
tecnicamente non è autostrada perchè l'inizio è proprio dopo il distributore
cmq si sà che per far cassa ... vale tutto
A me al valico di Rabuiese hanno indicato di far così dei poliziotti italiani...
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione