O Tognino, ma io trovo tutto quello che vuoi ma ci rendiamo conto di cosa stiamo discutendo ?
Altro che combattere contro i mulini a vento.....io questi discorsi li facevo già a 18 anni dopo 1 mese di patente e sono sicuro che li facevate pure voi.
Il discorso delle patenti speciali per chi guida mezzi di una certa potenza è sempre stato sulla bocca di tutti e è stato più volte nominato anche in parlamento.
Non s può, è molto semplice, è anticostituzionale.
Non puoi impedire alla gente di comperare un mezzo in vendita e non puoi obbligare nessuno a fare dei corsi.
Pensa che non esistono patenti nemmeno per guidare l'ambulanza in urgenza ...e nemmeno per guidare le automediche ( molte preparate ) per il trasporto sangue o organi urgente.
Cioè, a me piace parlare per carità e mi piace ascoltare i pareri di tutti...ma questi sono 3D peggio di quello sui ciclisti davvero.
( ne ho aperto uno anche io )
Siamo alle solite....in Italia è tutto regalato, cominciamo a fare della seria educazione civica e stradale già dalle elementari e facciamo prendere le patenti come fanno negli altri stati europei...e non...poi ne possiamo anche riparlare