Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2011, 20:03   #1
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

[QUOTE=Metzs;

Qualcuno mi può invece fornire informazioni/giudizi sul modulare Shoei multitec... sicuramente più caro e forse più corsaiolo.
Grazie mille[/QUOTE]

possessore di multitec, le mie impressioni
pro
il casco e' leggero per un modulare, ben rifinito e ben fatto, il meccanismo e' preciso e gli accoppiamenti sono perfetti, purtroppo ho saggiato anche le doti di robustezza, infatti 15 gg fa sono andato per le terre...ho battuto e strisciato la mentoniera sul lato dx, a parte la vernice ha retto benissimo x fortuna...
contro
costa, non ha il visierino parasole anche se ha in dotazione la visiera sfumata molto comoda, gli interni si asportano parzialmente, non e' ventilatissimo, non e' silenziosissimo, soprattutto se metti un interfono, il mio sotto un diluvio di due ore, alla fine qlcosa di acqua e' filtrato dalla visiera sopra, ma ripeto 2 ore di diluvio ininterrotto
ciao
Vecchio 02-07-2011, 19:51   #2
Metzs
Mukkista doc

L'avatar di Metzs

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
... possessore di multitec, le mie impressioni
pro
il casco e' leggero per un modulare, ben rifinito e ben fatto, il meccanismo e' preciso e gli accoppiamenti sono perfetti, purtroppo ho saggiato anche le doti di robustezza
contro
costa, non ha il visierino parasole anche se ha in dotazione la visiera sfumata molto comoda, gli interni si asportano parzialmente, non e' ventilatissimo, non e' silenziosissimo, soprattutto se metti un interfono...
Grazie mille Dugongo64 per le informazioni e consigli forniti... andrò al più presto a provarlo!!! Con shoei mi sono sempre trovato molto bene e so per certo che si tratta di un prodotto al top.
Già che ci sono sarò curioso di vedere lo schuberth c3... non lo conosco sinceramente benissimo e leggendo mi sembra che sia anch'esso un ottimo casco.
Mi sembra comunque di aver capito che sia shoei che schuberth siano i modulari al vertice presenti sul mercato... ne è indice il prezzo salato!!!
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione