Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2011, 16:38   #1
Jorgensen
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Padova
predefinito

Salve, volevo aggiungere a quanto già detto che ho ritirato la mia F 800 R una settimana fa e come gomme di serie monta delle Michelin Pilot Power, la scelta ideale per la derapata anche sull'asfalto migliore . Ho letto tutta la discussione domanda: qualcuno ha mai sperimentato le Metzler Racetec(gomme di serie della S 1000 RR almeno al mio concessionario)? Magari anche d'inverno .
Grazie
Jorgensen non è in linea  
Vecchio 28-06-2011, 16:58   #2
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Capisco che sulla S1000RR da portare in pista, ma, pur non conoscendo il tuo stile di guida, credo che sulla nostra F800R delle Racetec K3 sarebbero non solo uno spreco inutile ma controproducenti:
- faresti fatica a mandare in temperatura a meno di tirare sempre come un dannato ...
- se ti capita di fare un paio d'ore a 130 in autostrada con una passeggera le puoi buttare via ...
- comunque di durerebbero un 1/4 delle forse già fin troppo sportive M5 per la nostra moto ...
- comunque, faticando a mandarle in temperatura, spesso renderebbero meno delle M5
- da aspettarsi di andare moooolto cauti con il freddo, la pioggia, etc.

Pensa che già le M3/M5 a 8-9 gradi vanno usate con molta delicatezza perchè fredde slittano di solo acceleratore ...

Sarà che l'unica volta che son scivolato è stato per colpa di gomme supersportive fredde, ma io ci andrei cauto a montarne su una moto non supersportiva e non guidata supersportivamente ...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione