Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2011, 14:21   #1
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

mi sto pentendo di vendere la 2009 per la 2011....speriamo bene!!
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 17:10   #2
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Tranquillo! Quelle che hanno il problema sono una minoranza!
Vecchio 27-06-2011, 18:42   #3
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Exclamation Piccolo inghippo

Signori ..... mi sovviene la possibilità che ci sia un piccolo inghippo nel "protocollo" postato da me poco più su!
Sono partito dal presupposto che la differenza di depressione tra i due cilindri, al minimo, debba essere inferiore ai 25 mbar.
Tuttavia riflettendoci, quel valore è rilevato dal mauale di officina della GS my 2004/2009, cioè quella senza il motore bialbero!!
Il manuale l'ho preso da un'altro post su questo sito e non ho alcuna possibilità di sapere se i valolori previsti per la my 2010/11 siano gli stessi!!

Non è che par caso qualcuno di voi, di buona volontà, riesce a procurare quella pagina del manuale del my 2010/11 in modo da essere certi dei valori??

Grazie!!
Vecchio 27-06-2011, 19:34   #4
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

ci provo...
Vecchio 27-06-2011, 21:39   #5
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Eccolo, spero funzioni il link:
http://img101.imageshack.us/i/temp.pdf/
No, non funziona. Se qualcuno è più bravo di me a pubblicarlo gli mando il pdf in MP.
Comunque i parametri sembrano invariati.

Ultima modifica di the; 27-06-2011 a 21:44
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 10:44   #6
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Thumbs up

Tutto Ok!
Ho avuto il pdf da The (grazie Luca!! ) e c'è la conferma che i valori di depressione sono gli stessi!
Vecchio 29-06-2011, 12:04   #7
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

un altro forumista mi ha contattato in PM per dirmi che ha eliminato il problema sistemando la fasatura degli alberi a cammes; per la cronaca il concessionario è Bellan e Giardina di Vicenza.

non ho capito cosa ci fate con i millibar precisi precisi di depressione... mah , io continuerei a cercare un meccanico che mi sistemi la moto piuttosto che fare della teoria fine a sè stessa.

ieri ho ricevuto una mail dal servizio blablabla BMW:

Egregio Signor XXX

diamo seguito alla comunicazione da Lei inoltrata all’attenzione del periodico Motociclismo e dallo stesso a noi inoltrata per opportuna competenza, che abbiamo analizzato in ogni aspetto, e dalla quale siamo venuti a conoscenza dei motivi di insoddisfazione da Lei espressi.

A tale riguardo, pur comprendendo il Suo disappunto, siamo certi potrà condividere con noi come, in caso di anomalie segnalate dal cliente ma che non risultano registrate nella memoria difetti delle apposite centraline di controllo, possa risultare del tutto incerto l’esito di qualsiasi intervento tecnico eseguito.

Infatti, in assenza di precise indicazioni diagnostiche, la sostituzione di qualsiasi particolare non avrebbe un esito necessariamente risolutivo.

Tale situazione è inoltre resa ancor più gravosa dal fatto che molti inconvenienti di natura elettronica possono verificarsi con una certa sporadicità e spesso, come nel Suo caso, non si manifestano durante il periodo di ricovero della moto in assistenza.

La invitiamo tuttavia a voler fissare un nuovo appuntamento presso un Centro BMW Service di Sua fiducia, comunicandoci cortesemente gli estremi dello stesso.

Le assicuriamo che sarà cura del nostro Dipartimento Tecnico supportare il Centro da Lei scelto nell’individuazione delle cause della presunta anomalia e degli eventuali accorgimenti necessari a garantire il ripristino della piena conformità della moto secondo le caratteristiche costruttive previste dalla Casa.

Augurandoci che tornerà presto a provare pienamente il piacere di guidare BMW, restiamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti e Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

questi sono ridicoli e di una ignorantezza mostruosa! nemmeno vengono sfiorati dal dubbio che i guasti o i malfunzionamenti delle loro motorette possano avere ancora un'origine meccanica e non elettronica (come appunto sono una fasatura non corretta o l'allineamento dei corpi farfallati) e che non tutte le anomalie e i guasti vengano registrate sulle loro strabilianti centraline.
Non c'è poi da stupirsi se il 99% dei loro meccanici non sanno come risolvere un problema come quello qui discusso

Ultima modifica di MagnaAole; 29-06-2011 a 12:07
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione