Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2011, 13:10   #1
nirvananik
Mukkista in erba

ubicazione: Dove la mente vuole
predefinito

io anche sono superindeciso, sono 180cm/sella alta, non volevo cambiare il cupolino di serie e pensavo di mettere lo spoilerino della Touratech solo per i tragitti in autostrada.
Qualcuno l'ha provato? c'è una notevole differenza o non serve a niente??
Visto il costo mi conviene prendere quello della Givi a 70€ e montarlo solo nei lunghi viaggi(anche perchè secondo me è veramente brutto) ???

grazie a tutti !!!

Ultima modifica di nirvananik; 05-06-2011 a 16:25
nirvananik non è in linea  
Vecchio 05-06-2011, 17:50   #2
(=|MaT|=)
Pivello Mukkista

ubicazione: Svizra
predefinito

Anch'io sarei interessato ad avere alcuni pareri riguardo allo spoilerino della Touratech. Trovo il cupolino originale così bello che sostituirlo con quelli aftermarket (generalmente non di mio gusto) un peccato.
(=|MaT|=) non è in linea  
Vecchio 05-06-2011, 21:46   #3
Gonzer
Pivello Mukkista

ubicazione: Fiorenzuola d'Arda
Question Desierto F Touratech

Domandona ai possessori del Desierto F della Touratech, qualche anima gentile dovrebbe aiutarmi ad ammazzare o a sfamare la mia personalissima
quanto misura partendo dal fanale il cupolino in posizione tutto alto e tutto basso? Vorrei compararlo col mio Puig per capire se mi toglie le turbolenze dal casco, avrei bisogno di una decina di cm in piu ed esteticamente è bellissimissimissimo
Grazie
Vecchio 05-06-2011, 22:06   #4
Dax2382
Mukkista in erba

ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

auguri per la spesa allora

mi ero focalizzato anch'io per un periodo sul desierto, ma poi ho realizzato che 500€ per un cupolino è un'esagerazione assurda. esteticamente niente da dire, ma a protezione c'è di meglio (pareri dal forum)

ora sto prendendo in considerazione i modelli della isotta (o wunderlich, chiamateli come volete). il modello altissimo ha una altezza di 45cm partendo superiormente dal fanale. il modello alto invece 40cm.
non male direi..
Vecchio 05-06-2011, 23:21   #5
Gonzer
Pivello Mukkista

ubicazione: Fiorenzuola d'Arda
predefinito

In effetti credo che ucciderò la scimmia e prenderò un wunderlich, 45 cm il piu alto direi che ne ho abbastanza, il puig è circa 35 quindi 10 cm di protezione in più e sono a posto, in effetti con 500 e passa euri ne compri 4 di quelli!
Vecchio 05-06-2011, 23:15   #6
Ferrosan
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ho avuto fino a poco tempo fa lo spoiler TT. A mio avviso sullo spoiler originale è utile ma non aspettarti miracoli come peraltro non te li aspettare dagli altri parabrezza aftermarket a meno di non metterci quelli molto alti e larghi che però snaturano un po la filosofia della moto secondo me (è un mezzo sportivo, non dimentichiamocelo).

Il TT devia sicuramente il flusso più in alto senza generare turbolenze più di tanto. Vibra un po in velocità e sullo sconnesso senza problemi xerò. Si tiglie e mette in 5 secondi. Direi che originale + TT è una valoda accoppiata x chi vuole migliorare la situazione senza stravolgere l'estetica originale, anzi secondo me gli dona pure xche l'orginale è un po troppo basso.

Ciao
Ferrosan non è in linea  
Vecchio 06-06-2011, 01:08   #7
Fabio1970
Pivello Mukkista

ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nirvananik Visualizza il messaggio
io anche sono superindeciso..!
condivido !! preferisco l'originale per l'uso quotidiano ... ma in vista di un bel giro dovendo macinare parecchi km volevo mettere qualcosa di più protettivo. ma sono tremendamente confuso su quale scegliere.
Fabio1970 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione