Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2011, 10:51   #1
ixus
Pivello Mukkista

L'avatar di ixus

ubicazione: Mantova - provincia -
predefinito

Ho visto il KTM di aletambu con quel " serbatoio suplementare " ,ma considerando che in Islanda i distributori di benzina non dovrebbero essercene tantissimi , ( ovviamente dipende dalle zone ) , considerando il fatto che se la sfiga ci vede bene qualcuno non funzionerà - speriamo di no- , che autonomia conviene avere per restare sul sicuro ?
ixus non è in linea  
Vecchio 06-06-2011, 11:38   #2
aletambu
Pivello Mukkista

ubicazione: Inverno: S.Angelo in Lizzola (PU). Estate: Islanda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ixus Visualizza il messaggio
Ho visto il KTM di aletambu con quel " serbatoio suplementare " ,ma considerando che in Islanda i distributori di benzina non dovrebbero essercene tantissimi , ( ovviamente dipende dalle zone ) , considerando il fatto che se la sfiga ci vede bene qualcuno non funzionerà - speriamo di no- , che autonomia conviene avere per restare sul sicuro ?
Tranquillo ixus, ho messo le tanichette perchè ho un'autonomia di 170km e comunque prevedo di stare nel deserto qualche giorno.
Voi state tranquilli, ne bastano 200 se non fate le piste. Se no ce ne vogliono 300/350 di autonomia.
Vecchio 06-06-2011, 13:41   #3
ixus
Pivello Mukkista

L'avatar di ixus

ubicazione: Mantova - provincia -
predefinito

Grazie Alex
ixus non è in linea  
Vecchio 06-06-2011, 18:02   #4
McMarco
Pivello Mukkista

ubicazione: Lussemburgo
predefinito

Ciao a tutti vi seguo da mesi in silenzio e mi sono sparato anche tutti i 3d degli altri anni. Solo ora complice il lavoro mi sto muovendo per andare in islanda a fine luglio (partenza nave 26 luglio) e l'equipe di AleTambu sta lavorando per realizzare la cosa..

L'idea e' quella di fare una settimana in islanda facendo sicuramente la F35 e la F208 (landmannalaugar).
Sono ancora indeciso per l'Askja, ho infatti chiesto di lasciarmi libera la prima notte e non so ancora se portarmi dietro la tenda e quindi Askja o niente tenda e quindi pernotto come previsto da programma presso lago Myvatn e niente Askja .
Il fatto di viaggiare da solo e non avere esperienza di piste e guadi mi fa ancora titubare. C'e' qualcuno di voi che si imbarca il 26 e che appena sceso si dirige all'askja? il fatto di non essere da solo potrebbe convincermi definitivamente.

Infine capitolo gomme, non conosco ancora il consumo gomme gsina e un utente del forum che e' andato lo scorso anno con Gsina mi consigliava le K60 scout ma non riesco a trovare la misura per il posteriore per cui dopo aver letto i 3d precedenti pensavo alle TKC (Anakee 2 ultima spiaggia).
Considerando che parto dal Lussemburgo le TKC reggono 2300km di trasferimenti piu una settimana in islanda?

Ragazzi scusate il poema ma dopo mesi di silenzio mi sono sfogato
Vecchio 07-06-2011, 00:13   #5
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da McMarco Visualizza il messaggio
Il fatto di viaggiare da solo e non avere esperienza di piste e guadi mi fa ancora titubare.
dammi retta, o trovi compagnia, o senò non fare da solo l'Askia se non hai esperienza in fuoristrada

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea  
Vecchio 07-06-2011, 10:20   #6
aletambu
Pivello Mukkista

ubicazione: Inverno: S.Angelo in Lizzola (PU). Estate: Islanda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale73 Visualizza il messaggio
dammi retta, o trovi compagnia, o senò non fare da solo l'Askia se non hai esperienza in fuoristrada
Quoto Il maltempo non perdona. All'Askja in estate può scendere a 2 gradi.
Vecchio 07-06-2011, 12:41   #7
McMarco
Pivello Mukkista

ubicazione: Lussemburgo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aletambu Visualizza il messaggio
Quoto Il maltempo non perdona. All'Askja in estate può scendere a 2 gradi.
Diciamo che mi porto la tenda e mi tengo l'opzione Askja aperta, poi se il tempo all'arrivo e' clemente e se trovo qualcuno a cui aggregarmi Askja altrimenti mi saro portato solo un po di zavorra in piu
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione