Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2011, 11:01   #1
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
predefinito

Nn ne sarei così sicuro

Quote:
La società olandese TomTom, leader nel mercato del gps, ha fornito dati al governo dell’Olanda, i quali vengono sfruttati per poter localizzare le strade ed i punti strategici dove i limiti di velocità sono frequentemente violati e piazzare lì autovelox per fare così multe a gogò. La notizia, trapelata grazie al quotidiano Algemeen Dagblad, ha mandato ovviamente su tutte le furie gli automobilisti, in quanto sono informazioni che provengono direttamente dall’uso del loro navigatore TomTom.

Inoltre, secondo quanto riportato dal Financial Times, TomTom per far fronte al calo delle vendite dei suoi navigatori, cerca di focalizzarsi sui servizi, dalle mappe al dettaglio sul traffico, ma ciò già oggi sfrutta il 36% dei ricavi alla società olandese.

Ma la situazione in Italia com’è? Parole rassicuranti giungono dal capo della TomTom Italia, Luca Tammaccaro, secondo cui “Riguardo l’Italia poi, nessuno nell’amministrazione pubblica sta utilizzando dati del genere” ed aggiunge anche che le informazioni prodotte dagli utenti “possono essere rese disponibili in forma anonima agli enti con i quali collaboriamo allo scopo di migliorare i flussi di traffico, la sicurezza, dunque la vita dei cittadini”, ma in nessun modo possono essere vendute a terzi.

Nonostante le rassicurazioni la situazione non è delle più rosee perché i servizi di geolocalizzazione sugli smartphone e sui navigatori, diventano sempre più raffinati e precisi da identificare e registrare dettagliatamente utilizzi ed abitudini dei propri utenti.

Inoltre, quello della TomTom non si tra tratta di un caso isolato, basti pensare al furto di dati di milioni di utenti di Playstation Network e Qriocity o alla registrazione da parte della Apple sugli spostamenti dei propri clienti iPhone. Praticamente siamo in balia delle onde.

continua su: http://tech.fanpage.it/scandalo-tomt...#ixzz1NdF172X1
Fanpage Social Media
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©