Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2011, 23:20   #1
kfabry
Mukkista in erba

L'avatar di kfabry

ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

ciao gente!
Bene per la barra corta, R_michele_S. , cavolo però era da fare appena prasa la Esse!!!!
Aggiungo un consiglio, per non aver troppo male alle mani soprattutto in discesa, cambia le manopole con qualcosa di meglio (+ gomma).
Occhio che quelle in commercio per le moto non EssE ( penso BMW in genere) sono strette. Le sto cercando per la mia.

PS: certo che dopo aver messo ohnlins con la barra lunga avrai avuto la sensazione di un camion. ma l'ammo anteriore lo avevi cambiato o hai l'originale?

Ultima modifica di kfabry; 24-05-2011 a 23:43
kfabry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 10:17   #2
mic.box
Mukkista in erba

ubicazione: Verona
predefinito

Ciao a tutti,

il post di R_michele_S, con il quale condivido nome e moto , fa al caso mio per un dubbio che vi chiedo di aiutarmi a risolvere...vorrei anch'io montare la barra corta ma attualmente non posso affrontare la spesa delle ohlins ...secondo voi ha senso montare la barra con le sospensioni originali?
Il mio mecca dice che la maggior inclinazione del cardano dovuta alla barra corta potrebbe influire negativamente su questo ma non ho capito bene quali potrebbero essere le conseguenze...
...e poi...avrebbe senso montare barra corta e ohlins posteriore, lasciando all'anteriore la sospensione originale?

Grazie per l'aiuto!
mic.box non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 10:54   #3
Daddy
Pivello Mukkista

L'avatar di Daddy

ubicazione: ... in fondo, a sinistra!
predefinito

Ciao Mic.box, io ho cambiato solo la barra mantenendo gli ammo originali, facendoli revisionare. Mi trovo troppo bene. La moto è migliorata nella fluidità di guida. Riesco ad affrontare le curve molto meglio.
Con del nastro americano ho applicato uno spessore di circa 10 cm sul serbatoio, vicino alla sella. In questo modo la mia postura rimane meno caricata sull'anteriore ...
Gsx"errina"
Daddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 11:46   #4
mic.box
Mukkista in erba

ubicazione: Verona
predefinito

Grazie Daddy!
devo dire però che mi rimane il dubbio...ho trovato anche questo vecchio 3d http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=29841 dove si parla del problema ma non mi pare si arrivi ad una conclusione...
mic.box non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 11:48   #5
nocturnus
Mukkista doc

L'avatar di nocturnus

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daddy Visualizza il messaggio
Con del nastro americano ho applicato uno spessore di circa 10 cm sul serbatoio, vicino alla sella. In questo modo la mia postura rimane meno caricata sull'anteriore ...
spiega....uno spessore di 10cm di nastro non riesco ad immaginarmelo....non ho proprio capito cos'hai fatto.

Mic non vedo perchè occorra avere gli ohlins per mettere la barra corta...fallo e basta, poi non è che esistano solo di questa marca....ad es wilbers e wp hanno in catalogo diversi prodotti anche più economici (sui 400 senza precarico idraulico mi pare..). a prendere gli ohlins nuovi avanti e dietro superi il valore della moto

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione