Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2011, 10:44   #1
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Sulle moto di una volta e su quelle da competizione i vapori vengono fatti sfiatare nell'atmosfera perchè non vadano ad influire sulla carburazione.
Sulle moto di serie, secondo me, è ininfluente sulle prestazioni, e avresti una cosa in più da mettere e da guardare.
Tra l'altro, personalmente, sapere che i vapori vengano convogliati nei cilindri mi dà l'illusione di una maggiore lubrificazione 2t style
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 13:09   #2
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
predefinito

Hai perfettamente ragione. Non si tratta di prestazioni. Alle farfalle non arriva niente, tutto si ferma nella scatola e sul filtro aria. Anzi, forse in termini di prestazioni si crea un fronte di pressione che forse aiuta (tra l'altro nel nostro motore i cilindri scendono assieme, ed ogni volta 800cc d'aria vengono compressi e poi aspirati. Immagina che sbattimento nell'olio), ma semplicemente mi infastidisce vedere la scatola filtro ed il filtro stesso sporchi di morchie d'olio e polvere.
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©