|
14-05-2011, 22:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Beh se fossi un tedesco o un francese non avrei dubbi. Una bandit 1200 tutta accessoriata costa poco di più di 10000 euro.
caxxo però dopo c'è anche da guardarla.
|
|
14-05-2011, 22:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Il telelever.
Allora secondo me sulla r1200r, almeno sulla mia, non funziona a dovere. Il fatto che sulla nuova abbiano aumentato il diamento gli steli ed irridito il braccio, mi lascia pensare che proprio perfetto il nostro non sia.
Un paio di domeniche fa ho provato una GS 1100 di un mio amico. A livello di motore mi sembrava di essere fermo, tipo di avere una moto d'epoca.
Ma l'anteriore di quella moto, pur avendo il telelever, mi dava una sensazione assolutamente migliore della mia. sarà stata la ruota da 21, ma sentivo l'anteriore decisamente più fermo.
|
|
14-05-2011, 22:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
ma sentivo l'anteriore decisamente più fermo.
|
Che gomme hai sotto alla RR?
Quanti km e in che condizioni sono?Pressione?
|
|
|
14-05-2011, 22:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
Che gomme hai sotto alla RR?
Quanti km e in che condizioni sono?Pressione?
|
Ho già cambiato 4 treni di gomme e più o meno lo stesso effetto. Ad onor del vero ho provato in concessionario una rr con gli onhils davanti e dietro e mi sembrava tutta un altra musica, ma adesso più di 1000 euri per gli ammortizzatori mi pesano.
|
|
14-05-2011, 23:15
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mantova
|
r1200r più che altro pregi!
Io giro in moto dal 1999 e ho passato 12 anni con varie Ducati (M900ie, MS4, M1000, Multi1000 e Hyper 1100) per poi approdare su una scelta più matura: E1200R.
L'ho provata 2 volte, poi l'ho comprata! La devo ancora capire, guidare per anni in un modo e doversi abituare ad una guida BMW non è così immediato...
Comunque, io con la HYPER avevo gli occhi da pazzo, strapazzavo me e la moto alla ricerca di "emozioni forti" e ridevo nel casco quando strusciando la pedana a 140 in Cembra la moto si scomponeva e io la mantenevo di forza in traettoria... insomma non sono (e non ero) un manico però mi piace ogni tanto tirare. Con la R1200R è un divertimento diverso, fai le stesse cose senza squotimenti (a parte il cavaletto centrale, ma forse ho risolto il problema) e/o patemi, la guida è più lineare e redditizia! In termini reali, MN-Pantano con HYP 1h15' e occhi fuori dal casco, con R1200R 1h10' senza stress! Ho provato la Multi1200 di un amico, io non farei a cambio: vibra, è rigida e sotto ha un'erogazione molto sporca; non è adatta ai lunghi viaggi! E consuma di più, io con la R1200R viaggio sempre oltre i 19km/l (spesso supero i 23...) la Multi dell'amico non è arrivata a 18 km/l. certo è che con la Multi in 4^ se apri i 190 sono già lì, ma allora non è meglio una 1098?
miiii sono stato prolisso!
|
14-05-2011, 23:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Io dico la verità se avessi i soldi, una altra moto da sparo la terrei volentieri in garage per le giornate in cui ho litigato con mia moglie e ho voglia di sfogarmi.
A pensaric mi sa che con la r1200r uscirei poco allora  
|
|
14-05-2011, 22:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Perdonami,di Bandit 1250 ne ho provate due (la volevo prendere al posto del TDM)
Gran moto,ma una R1200R non la cambierei con la Suzuki.
Partendo da zero e avendo un budget limitato non avrei dubbi sull'acquisto,ma visto che hai già in garage una RR mi sa tanto che poi te ne penti.
|
|
|
14-05-2011, 22:54
|
|
|
Mukkista doc
|
ma non la cambio mica, o se la cambio prendo la nuova rr, anche se mi sembra meglio la mia. E' troppo massiccia la nuova.
Quando raffronto la mia moto con altre che ho in testa mi dico:
si però la mia ha il cavalletto centrale;
si però ha la presa 12 v;
si però ha il cardano, non mi sporco più le mani di grasso;
si però ha le manopole riscaldate;
si però so ogni minuto quanta autonomia ho di carburante ed è una bella comodità;
si però cavolo consuma poco;
si però ho sempre l'indicazione della marcia inserita;
si però so sempre i gradi esterni;
si però a 4000 giri snocciolo tutte le marce e tira come un mulo.
Non è da poco sapete.
|
|
14-05-2011, 23:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Non è da poco sapete.
|
Appunto!
Ieri sono andato a fare un giro con un amico su a Pian delle Fugazze.
Arrivati in cima per pura fortuna ho trovato altri due amici,uno con la R1200ST,l'altro con la Street Triple.
Siamo scesi insieme,avevo davanti l'amico con la Street Triple,dovevo stare attento a non tamponarlo in ingresso curva perchè per me frenava sempre troppo in anticipo,alla fine rallentavo e lo lasciavo andare avanti per poter frenare come mi veniva meglio,ma dopo due curve ero sempre troppo sotto.
|
|
|
14-05-2011, 23:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Appunto!
Ieri sono andato a fare un giro con un amico su a Pian delle Fugazze.
Arrivati in cima per pura fortuna ho trovato altri due amici,uno con la R1200ST,l'altro con la Street Triple.
Siamo scesi insieme,avevo davanti l'amico con la Street Triple,dovevo stare attento a non tamponarlo in ingresso curva perchè per me frenava sempre troppo in anticipo,alla fine rallentavo e lo lasciavo andare avanti per poter frenare come mi veniva meglio,ma dopo due curve ero sempre troppo sotto. 
|
Questo vuol dire poco sai. Ognuno ha una guida propria. C'è gente che arriva sparata in curva e gira senza nemmeno toccare i freni tanto da domandarti come fa a curvare, altri che si piantano 200 metri prima della curva tanto hanno paura. Io quando mi riferivo al fatto che non era poco, lo intendevo per tante comodità che do per contate adesso ma che tante moto non hanno.
|
|
14-05-2011, 23:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
p51mustang, hai mai pensato a QUESTO ?
Il 147A della GIVI.
|
14-05-2011, 23:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
p51mustang, hai mai pensato a QUESTO ?
Il 147A della GIVI.
|
No, il baulietto mai, le borse si ma il barbecue sulla moto mai!
|
|
14-05-2011, 23:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Questo vuol dire poco sai.
|
Vuol dire che la moto fena bene,perchè nonostante pesi parecchio di più di una Street Triple la ciclistica rimane comunque stabile,se fai lo stesso con una Bandit 1250 non la infili in curva nemmeno a sparargli.
Quando avevo il TDM,con lo stesso amico con la Street frenavo prima io...
|
|
|
14-05-2011, 23:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Vuol dire che la moto fena bene,perchè nonostante pesi parecchio di più di una Street Triple la ciclistica rimane comunque stabile,se fai lo stesso con una Bandit 1250 non la infili in curva nemmeno a sparargli.
Quando avevo il TDM,con lo stesso amico con la Street frenavo prima io...
|
Non ho mai detto che la moto non frena, però per esperienza e viaggiando spesso con gente che ci danno dentro di brutto, ho capito benissimo che quello che per me è un limite per altri può rappresentare anche il 60% del loro potenziale e per altri il 150%.
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|