Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2011, 16:57   #1
Pumasincero
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Mi sa che se ti aspetti l'illuminazione del Majesty rimani deluso ... Se hai un amico con una moto come la tuta fagliela vedere ... Oppure c'è sempre il mecca ...

R1100R bluegrey '99
Pumasincero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 17:19   #2
ggk
Mukkista

L'avatar di ggk

ubicazione: quì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pumasincero Visualizza il messaggio
Mi sa che se ti aspetti l'illuminazione del Majesty rimani deluso ...
credo anche io.... comunque volendo ottenere il massimo compromesso ci sono 3 possibilità:
  1. xeno (illegale ma tutto un altro pianeta e col fai da te nemmeno tanto costoso)
  2. lampade speciali 80W o 100W tipo le philips rally per capirci (illegali, durano veramente poco, scaldano il doppio e opacizzano la parabola)
  3. restare nel legale con le Philips Visionplus se non importa la luce giallina, oppure bluevision se si vuole la migliore luce (quasi) bianca omologata, comunque leggermente meno illuminante della visionplus

per un approfondimento http://www.ingegnerando.it/technolog...etto_xeno.html

le motovision non illuminano di più, pubblicizzano una supposta durata superiore e migliore visibilità da parte degli altri utenti della strada, più che altro per effetto curiosità dell'orribile riflesso arancione. Per conto mio la marmitta un po' aperta ci rende molto più rispettati dagli (intimoriti?) automobilisti

Una nota riguardo la durata: le lampade più sono fatte per durare meno illuminano. Se la priorità è l'illuminazione, non considerare la durata...
Vecchio 18-05-2011, 18:20   #3
ciceronik
Pivello Mukkista

ubicazione: Sassari
predefinito

Ti ringrazio ggk.
Mi vado subito a leggere il link che mi hai mandato che sembra ricchissimo di informazioni.
Sono davvero sorpreso per questo problema. Per me non è da poco sopratutto per la mia visibilità. Gli altri credo mi vedano abbastanza bene anche se ho provato a lasciare volutamente gli abbaglianti e ho visto che solo quando le macchine sono relativamente vicine mi segnalano.

Mi rimane il problema di vedere una curva intera e non solo il primo tratto..
Non capisco perchè uno scooterone in teoria progettato sopratutto per la città anche se non solo, debba avere un illuminazione migliore di una Bmw..
Sono davvero basito.
Proverò di sicuro una Philips per vedere se la situazione migliora perchè non mi interessa lo xeno.
ciceronik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione