Quote:
Originariamente inviata da bmwgs1200
Non vi fidate perchè io volendo fare come Palomo mi sono fornito di un contenitore con tre litri di benzina dentro e ho portato a finire la benzina, proprio fino a spengere il motore. Ho aperto il serbatoio per inserirci i tre litri e ho sentito che ancora dentro c'era benzina perchè sciaguattava. Percorso una quindicina di km per arrivare al distributore mi ci sono andati 27 litri. Quindi se il serbatotio ne contiene 33 io ne ho messi, quando ho finito la benzina, tre litri e stando larghi consumanendone uno per arrivare al distributore mi ci dovevano andare minimo 30 litri. I tre litri di differenza erano quello sciaguattio che sentivo.
Ma il colmo e che portata in officina, dopo che secondo loro tutto andava bene, la colpa era della pompa a depressione e che comunque anche se dentro ci rimanevano tre litri 500 km ce li facevo lo stesso ed era sempre una buona autonomia, mamma bmw poi da me interpellata mi ha rimandato all' officina ma non palesava nessun problema riconosciuto.
|
Ok, concordo. In ogni caso, pretendere una precisione al centilitro mi sembra esagerato. Qualcuno di noi ha mai fatto la stessa prova con una macchina oppure ha semplicemente rifornito una volta in riserva (o forse prima)? Grave, invece, è se l'imprecisione fa rimanere a piedi. Mi sembra di capire che nel MY2010, la spia della riserva si accenda con grande anticipo.