Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2011, 16:49   #1
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

io avevo la strom, grossa, pesante e con poco motore, sono passato alla f650gs ed è stato un sogno
per viaggiare la v-strom non ha eguali, ma metà della gente che ce l'ha ci è caduta da fermo perchè il baricentro alto non aiuta le manovre a basse velocità
Io l'avevo pagata 6600 € con bauletto, paramani e puntale, ora la stessa costa 7500, con 2500 € in più ho preso una serie speciale bmw con abs, antifurto, cavalletto, ecc...
oltretutto ha + motore, consuma meno e costi di gestione equivalenti se non più bassi
chi vuole una moto versatile prende la f650gs, chi vuole una moto prettamente turistica prende il v-strom, già mia moglie la bmw riesce a guidarla benissimo, il v-strom nemmeno ad alzarlo dal cavalletto laterale ce la faceva
Io ho anche un tl1000s che è una moto che in italia hanno venduto pochissimo, ma è un'ottima moto a prescindere dalle comparative con ducati o aprilia che c'erano in quegli anni
vi dirò che se bmw avesse voluto vendere la gs650 avrebbe potuto abbassare i prezzi e farla di colori + accattivanti, ma ricordate bene che le cose in "offerta" o con sconti difficilmente sono le cose migliori, quindi quando vedo campagne promozionali diffido un po'
anzi le case motociclistiche tendono a vendere i prodotti dove hanno + margine e non quelli migliori, vedi ducati con il multistrada nuovo, 16000 € di moto che se vendessero a 12000 di certo non ci smenerebbero

F650GS 30°Anniversary

Ultima modifica di RB1; 28-04-2011 a 16:53
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 17:39   #2
gasgas78
Mukkista

L'avatar di gasgas78

ubicazione: roma
predefinito

altra comparativa on-off:due ruote di febbraio:
YAMAHA supertenerè
DUCATI multistrada
BMW:f800gs,r1200gs,g650gs
KTM 990 adventure
SUZUKI V-strom 650
HONDA transalp,crossrunner,crosstourer
KAWASAKI Versys
GUZZI stelvio

oddio comparativa è una parola grossa...mettono insieme moto che non sono nemmeno lontanamente paragonabili..comunque anche qui non c'è la F650,secondo me sempre per il discorso fatto prima,a che serve mettere due moto che,come nascita,sono "sorelle"..si tratta di due allestimenti differenti della stessa moto...è come,in ambito automobilistico paragonare un modello normale a un modello gt..

@RB1...il multistrada a 12000€ penso se lo comprerebbero tutti,a livello di vendita si mangerebbe il Gs 1200 in un attimo...

Ultima modifica di gasgas78; 28-04-2011 a 17:42
gasgas78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 18:40   #3
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gasgas78 Visualizza il messaggio
@RB1...il multistrada a 12000€ penso se lo comprerebbero tutti,a livello di vendita si mangerebbe il Gs 1200 in un attimo...
Se io avessi un prodotto migliore a un prezzo inferiore alla concorrenza preferisco spalmare il guadagno su più pezzi piuttosto che su pochi
non sono un mago di economia, ma se una moto mettiamo mi costi 10000 € produrla (materie prime, mano d'opera, pubblicità, ecc...) se la vendo a 6000 € in più e ne vendo 10 sono 60000, se ho la possibilità di venderne di più, mettiamo 20 potrei spalmare i 60000 su 20 esemplari, quindi da 16000 il prezzo scenderebbe a 13000 avendo lo stesso guadagno finale, ma avrei più clienti
purtroppo la tendenza è fare moto con cilindrate esagerate, uno sbandello ci cv per giustificare il prezzo elevato (come se per produrre un 1200 rispetto a un 600 i costi siano il doppio) infatti in questo momento di crisi chi ha i soldi non batte ciglio per 16000 € chi è squattrinato fa fatica a tirare fuori 7000 € con i costruttori che hanno ampi margini su una moto da 16 piuttosto che da 7

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione