Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2011, 16:06   #1
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Se la F650 costasse 6000 euro forse si potrebbe paragonare a V-STROM e Transalp, e forse ne avrebbero vendute qualcuna in più.
Non vedo cosa abbia la V-STROM in meno della GS650, anzi....
Tolto il motore (che il rotax gira per me una meraviglia) sospensioni (in particolare le ant.) e freni le due Jap sono molto meglio. E per finiture non vedo differenze.
Beh, certo che l'elica sul serbatoio in questo caso fa tanto.....
Sono ovviamente mie personali impressioni, non per sentito dire, ma per il possesso tanti anni fa di un V-STROM e un 4 giorni di utilizzo (come moto sostitutiva) della F650. Non ho avuto mai l'occasione di provare la nuova Transalp (con una del 1989 ho invece "imparato" ad andare in moto), ma leggendo gli interventi sento che qualcuno la deride. Boh, a me sembra una moto onesta, affidabile, concreta che costa più o meno il giusto.
Vecchio 28-04-2011, 16:26   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
ma leggendo gli interventi sento che qualcuno la deride. Boh, a me sembra una moto onesta, affidabile, concreta che costa più o meno il giusto.
Paolone se ti sembra onesto spendere 8100 euro per una transalp che rispetto già solo alla precedente versione, ha molto di meno in tutta la ciclistica e carrozzeria do fuoco alla mia moto.

Poi giusto per dire sulle comparative, io di transalp dal 86 ne ho avute 8, due v-strom, 5 varadero, due Africa un V-Strom 1000 ed una versis, e sono ancora oggi fermamente convinto che estetica a parte la Suzuki rimane il miglior compromesso di tutto e secondo me rimarrà finchè non la leveranno dalla produzione
AUG!
La seconda migliore è la Versis anche se molto più economica ciclisticamente

Le moto le provano i motociclisti, e non degli scolaretti girandogli intorno.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 28-04-2011 a 16:42
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2011, 01:13   #3
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Paolone se ti sembra onesto spendere 8100 euro per una transalp che rispetto già solo alla precedente versione, ha molto di meno in tutta la ciclistica e carrozzeria do fuoco alla mia moto.
Se a te sembra più onesto spenderne 8750 per la f650 contro i 7600 (e mi riferisco ai prezzi di listino) della Transalp sono opinioni rispettabili ma magari anche non condivisibili, del resto si parlava in generale del confronto ipotetico tra Transalp Vstrom e f650, non di come si sia evoluta la Transalp nel corso degli anni....

Quote:
Le moto le provano i motociclisti, e non degli scolaretti girandogli intorno.
Mi fai un esempio di motociclista e di scolaretto, quest'ultimo passaggio mi è sfuggito....

Saludos....
Vecchio 30-04-2011, 13:25   #4
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Se a te sembra più onesto spenderne 8750 per la f650 contro i 7600 (e mi riferisco ai prezzi di listino) della Transalp sono opinioni rispettabili ma magari anche non condivisibili, del resto si parlava in generale del confronto ipotetico tra Transalp Vstrom e f650,
Paolo a me sembra molto più onesto vendere la Giessina a che prezzo, che la Transalp a 1000 euro in meno
Perchè intanto è una moto completamente nuova ben più prestante sotto tutti i punti di vista della Transalp ed assemblata decorosamente.
La Transalp 700 invece ha il 30% in meno dell'allestimento rispetto solo alla precedente versione e basta metterle di fianco per accorgersene di quanto è più misera, in più non ha niente di nuovo. Quindi già solo per questo io prenderei ad occhi chiusi la Giessina.

Quote:
non di come si sia evoluta la Transalp nel corso degli anni....
Eccerto, perchè uno compra la moto solo per le prestazioni? io no le prestazioni (assolute) le lascio come ultimo punto da prendere in considerazione

Quote:
Mi fai un esempio di motociclista e di scolaretto
I motociclisti siamo NOI
gli scolaretti sono i giornalisti che devono solo fare i compiti col "maestro"

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 13:55   #5
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Eccerto, perchè uno compra la moto solo per le prestazioni? io no le prestazioni (assolute) le lascio come ultimo punto da prendere in considerazione
E chi la detto. Qui si sta facendo l'esempio di due moto attuali, non di come si sono evolute, che è altro discorso....
Libertà di pensiero, io credo di non pensarci (o pensarci molto poco) tra la Transalp o la f650. Oltretutto con i soldi risparmiati, che probabilmente alla fine (degli sconti) saranno ben di più di 1000 euro, riesco anche a mantenermela un po'....
Del resto se sul mercato attuale vende più del doppio, il mercato non sarà fatto solo da scolaretti, mi auguro..........

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione