Eccomi qua!
La posizione di montaggio delle vostre foto era la medesima che ho provato a seguire ieri con esito negativo.
Oggi pomeriggio ho fatto qualche passo avanti ed ho smontato il collarino, lasciando il serbatoio ed il manettino per il precarico "liberi". Ovviamente ho posizionato il mono con il tubo del serbatoio montato verso la parte anteriore della moto e il tubo del precarico verso la coda.
Il manettino scende perfettamente nella posizione desiderata mentre il serbatoio rimane piegato di 90 gradi rispetto alla posizione ideale di montaggio.
Il problema è che, per posizionare correttamente (anche manualmente, senza collarino) il serbatoio, è necessario applicare molta forza poichè il tubo oppone resistenza. Nella posizione giusta il tubo del serbatoio assume molte pieghe, non scende "dritto" e rimane sotto sforzo. Montando il collarino e tutte le staffe la staffa rimane quasi piegata dalla forza esercitata dal tubo. Ed il tubo fa molte curve che non mi piacciono per niente. Mi chiedo se sia normale una cosa del genere. Per ora ho rismontato manettino e serbatoio lasciandoli penzolare nel vuoto perchè non piaceva che rimanessero sotto sforzo.
Apparentemente dovrei aver capito come montarlo ma:
- il manettino rimane perfetto
- il tubo del serbatoio invece no!
Spero che dalle foto si capisca il problema...
Ora non so se recarmi da un installatore specializzato solo per farmi montare il precarico (o per constatare che i tubi sono storti) visto che tutto il resto sono riuscito (anche se non ho ancora finito) a farlo da solo.
Paradossalmente questa è stata la cosa più semplice rispetto al montaggio dell'anteriore con smontaggio di mezza moto, paraciloindri, coprialternatore e sollevamento moto col crick. Ed ora rimango bloccato perchè ho paura a far fare una curva troppo "curvosa" al tubo del serbatoio...
Spero che dalle foto si capisca.
Qualche consiglio?
Grazie