Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2011, 11:05   #1
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da linobord Visualizza il messaggio
Le R1150R in ogni caso anche le nuove R1200 sono moto esclusive per un pubblico esclusivo che come tale le apprezza per altro tipo di PREGI.
Spero tu abbia voluto scrivere una frase ironica...in caso contrario incarneresti lo stereotipo di bmwista che sta sulle OO a tutti i veri motociclisti
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 19:50   #2
IlDisagiato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Modena
predefinito

allora.. proprio oggi son stato dal mecc.. il quale ha provato la moto, mi ha riferito che il cambio è perfetto ma duro... quindi al prossimo tagliando mette un tipo di olio diverso ed un buon additivo per ammorbidire un po'...

il problema dello sfollamento è colpa mia... purtroppo non lo sapevo... in pratica ho l'abitudine della vecchia moto a pelare la leva della frizione.. e qui invece la leva vuol tirata fino alla manopola.. chiedo scusa, ma purtroppo son cose che s'imparano pian piano..

per le sospensioni vedremo... visto che cmq rimane una moto da viaggio, e l'intento è sempre di farsi una seconda moto da pista, il mecc mi ha consigliato una revisione solo al mono.. poca spesa, massima resa..

p.s. in moto ci ho girato tutt'oggi, per lavoro però... e schiacciando a modo la frizione è perfetta..
IlDisagiato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 00:46   #3
Marco85
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlDisagiato Visualizza il messaggio
allora.. proprio oggi son stato dal mecc.. il quale ha provato la moto, mi ha riferito che il cambio è perfetto ma duro... quindi al prossimo tagliando mette un tipo di olio diverso ed un buon additivo per ammorbidire un po'...

il problema dello sfollamento è colpa mia... purtroppo non lo sapevo... in pratica ho l'abitudine della vecchia moto a pelare la leva della frizione.. e qui invece la leva vuol tirata fino alla manopola.. chiedo scusa, ma purtroppo son cose che s'imparano pian piano..

per le sospensioni vedremo... visto che cmq rimane una moto da viaggio, e l'intento è sempre di farsi una seconda moto da pista, il mecc mi ha consigliato una revisione solo al mono.. poca spesa, massima resa..

p.s. in moto ci ho girato tutt'oggi, per lavoro però... e schiacciando a modo la frizione è perfetta..

Arrivare al finecorsa della leva frizione per avere una cambiata senza inneschi bruschi non è normale, è quasi sicuro che hai qualche componente usurato. Se il mecca a cui ti sei rivolto non è specializzato sulle bmw ti consiglio di trovarne uno che lo sia. Meglio una revisione da 250€ che qualche cedimento improvviso (se ti si spacca il millerighe in accelerazione sono cazzi tuoi e il tuo meccanico che a 63000 ti ha consigliato un cambio olio senza aver visto lo stato d'usura del motore sarà li ad aspettarti con un bel sorriso e il barattolo di vasellina in mano). Compare falla controllare per bene...ciao

Ultima modifica di Marco85; 08-04-2011 a 00:55
Marco85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 21:25   #4
Davidess
Mukkista in erba

L'avatar di Davidess

ubicazione: Albisola Sup.(SV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desden Visualizza il messaggio
Spero tu abbia voluto scrivere una frase ironica...in caso contrario incarneresti lo stereotipo di bmwista che sta sulle OO a tutti i veri motociclisti
Si,infatti molti che comprano Bmw di moto non capiscono una mazza...è solo per avere uno status simbol(specialmente il GS)
Davidess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 00:11   #5
linobord
Mukkista doc

L'avatar di linobord

ubicazione: siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davidess Visualizza il messaggio
Si,infatti molti che comprano Bmw di moto non capiscono una mazza...è solo per avere uno status simbol(specialmente il GS)
i fighetti lasciamoli stare... ci sono dovunque anche in Ducati, Triumph e Harley.. es.

..il mio era solo un modo per dire che se non si trova bene perchè pretende prestazioni di una moto sportiva allora non è la moto per lui.

secondo: le nostre moto sia per ciclistica che per il fatto del Boxer sono diverse da tutte le altre e tanti di noi (come me) le amiamo proprio per questo motivo.
Per carità non dico che in prestazioni sono il massimo anzi lo so che sono nella media più basse, ma per la particolarità, il confort in viaggio, versatilità, accessori disponibili mi sento di vantare BMW.

Se comunque il nostro amico ha scelto di tenerla e farsi la seconda moto vuol dire che tutto sommato gli piace.

Per quanto riguarda la frizione io che ho la r1150r posso solo dirti che basta premerla per max 2cm che stacca senza problemi.
Vecchio 08-04-2011, 10:48   #6
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da linobord Visualizza il messaggio
i fighetti lasciamoli stare... ci sono dovunque anche in Ducati, Triumph e Harley.. es.

..il mio era solo un modo per dire che se non si trova bene perchè pretende prestazioni di una moto sportiva allora non è la moto per lui.
allora evita ca..zate del tipo "moto esclusive per un pubblico esclusivo "
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 14:42   #7
linobord
Mukkista doc

L'avatar di linobord

ubicazione: siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desden Visualizza il messaggio
allora evita ca..zate del tipo "moto esclusive per un pubblico esclusivo "
perchè vuoi ammettere il contrario?