Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2011, 15:14   #1
kailuan
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Tre BMW ..una kappa con abs una rt Abs..e l'ultima una RS 1150 ABS e frenata assistita.
Bene l'Abs..ma la frenata assistita è un inferno!!! Tempi di reazione strani e e difficile modulazione...per non parlare della frenata residuale ridicola..poi con la leva posizionato sul passo corto..praticamente inesistente.
Insomma...se BMw negli ultimi modelli a cambiato molto nell'impianto frenante, e in primis la società che costruiva il servofreno..ci sarà un motivo...leggetivi i 3ds in merito.
kailuan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 19:22   #2
Gabriele972
Pivello Mukkista

L'avatar di Gabriele972

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kailuan Visualizza il messaggio
Tre BMW ..una kappa con abs una rt Abs..e l'ultima una RS 1150 ABS e frenata assistita.
Bene l'Abs..ma la frenata assistita è un inferno!!! Tempi di reazione strani e e difficile modulazione...per non parlare della frenata residuale ridicola..poi con la leva posizionato sul passo corto..praticamente inesistente.
Insomma...se BMw negli ultimi modelli a cambiato molto nell'impianto frenante, e in primis la società che costruiva il servofreno..ci sarà un motivo...leggetivi i 3ds in merito.
Il "servofreno" è stato inserito nel 2001 se non erro, e prima gli ABS BMW non lo avevano, infatti la mia non lo ha e quindi non ne possiede i problemi hai quali tu fai riferimento, e hai ragione: i treads ci dicono tante cose interessanti sul tema servofreno.
Vecchio 21-04-2011, 23:06   #3
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

rilancio il post...da sempre trito e ritrito..

racconto un aneddoto personale
la tecnologia avanza e migliora..
la sfiga ci vede benissimo e gli incidenti si chiamno così perchè accadono...

delle ultime 3 moto, la prima e la terza con abs, la seconda RS1150 del 2002 senza

ebbene la sfiga vuole che l'incidente capita con quella senza abs...

semaforo, stradone milanese sui bastioni, lo scemo davanti parte sparato in auto, vede la coda ferma, fa inversione ad U "al volo" senza freccia senza nulla solo con gtran colpo di volante...

io dietro in sorpasso a sinistra, a gas quasi pieno nel prima seconda, me lo trovo davanti praticamente già di traverso
tiro una inchiodata sui dischi...
non ho abs... la moto scivola di anteriore verso sx a 3/5 metri dalla auto prima di urtarla .. io cado per terra più con il braccio e la mano sx...
la moto scappa sotto di me e va a centare in pieno la portiera dell'auto...
io mi fermo a due metri dall'auto, con la giacca SPIDI un pò impolverata e i guanti in carbonio che han fatto il lor dovere...
auto distrutta, mukka col solo cerchio da cambiare, mukkista un po' ammaccato ma tutto intero senza escoriazioni e traumi...

quindi??

se avessi avuto l'abs in quell'unicio caso avrei avuto conseguenze peggiori, perchè sarei comunque entrato con la moto nella portiera,a nzichè scendere prima
ma è solo stato un caso....

sono un sostenitore dell'abs
la tecnologia aiuta, su base statistica al 99%...
resta quell'uno per cento .. quando trovi un pirla (quello dell'inversione) con un po di sfiga (il pirla lo trovi nel momento sbagliato)
non ci puoi fare nulla....

lamps a tutti...
Vecchio 23-04-2011, 20:26   #4
Cav56
Mukkista in erba

L'avatar di Cav56

ubicazione: Parma
predefinito

Super Quoto
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione