Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
In effeti ritengo che se il prezzo di GS e RT é giusto, il k1600gt é un "affarone"... o probabilmente il prezzo dei boxer é per chi vuole il boxer a tutti costi...
|
Sarei tentato di considerare che :
1) non credo possa essere anche solo pensato che la K6 venga venduta sottocosto...perché nessuna azienda lancia un prodotto ad un prezzo che non reputa remunerativo
2) escluderei che la K6 costi poco come si è detto, attribuendone la motivazione all'utilizzo di componentistica scadente, per il semplice motivo che nel bene o nel male, la K6 rappresenta un prodotto "bandiera" per BMW Motorrad che l'ha presentata come riferimento dell'attuale standard tecnologico raggiungibile dalla BMW..vi è quindi in gioco il valore percepito del marchio che vale moltissimo e pesa su tutte le vendite e non può essere certamente screditato da un fatto del genere.
3) la RT che con i due principali pacchetti arriva a costare 19.950 euro, si avvicina considerevolmente al costo della K6.
Tenderei quindi a pensare che la RT, moto che ha riscosso un discreto successo nelle vendite nell'ambito del segmento delle moto turistiche, abbia un prezzo elevato e che sconta la richiesta del mercato.