Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2011, 18:26   #1
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 622
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madcorso Visualizza il messaggio
se pensate che una moto di nuovissima concezione con tutto quel popò di roba e di sistemi costa solo 2000 euro in più che una RT full..qualcosa probabilmente è cambiato..
o ci hanno preso per il cul@ per anni..facendoci pagare il marchio e stop..o stanno risparmiando sulla qualità dei materiali ecc.ecc..
Sono perfettamente d'accordo.
Ormai è da anni che loro risparmiano per far spendere di più a noi in assistenza da loro: hanno tolto al boxer il monoblocco a tunnel, poi al K il motore a sogliola dicendo che era arrivato al suo massimo sviluppo.
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 19:50   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Che i prodotti di maggior successo finanzino anche i flop o i modelli di nicchia è prassi consolidata praticamente per qualsiasi produttore (di qualsiasi famiglia di prodotti si voglia parlare). E per certi versi è anche "logico", anche se dal punto di vista di chi acquista (e finanzia) la cosa sembra iniqua.
Sembra ovvio quindi che i guadagni di modelli come RT o GS paghno ricerca, sviluppo e investimenti anche per quei modelli che da soli non si sono "ripagati" (visto che bmw non è fallita).

Se la K6 diventerà uno di questi prodotti di larga diffusione non è dato sapere, ma non mi meraviglierei tanto che il rapporto costo/sostanza possa apparire strambo rispetto ad altri modelli. Tra qualche tempo, se il mercato terrà alta la domanda toccherà forse anche alla famiglia K6 di passare dallo stato di "finanziato" a quello di "finanziatore". Mi sembra un ciclo molto simile a quello che avvine in tutte "le specie"
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 20:03   #3
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.145
predefinito

In effeti ritengo che se il prezzo di GS e RT é giusto, il k1600gt é un "affarone"... o probabilmente il prezzo dei boxer é per chi vuole il boxer a tutti costi.

@wotan: concordo al 100% con la tua analisi della rotella. Questo pur apprezzando tutti i supporti elettronici che offre questa moto.
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 20:55   #4
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
In effeti ritengo che se il prezzo di GS e RT é giusto, il k1600gt é un "affarone"... o probabilmente il prezzo dei boxer é per chi vuole il boxer a tutti costi...
Sarei tentato di considerare che :

1) non credo possa essere anche solo pensato che la K6 venga venduta sottocosto...perché nessuna azienda lancia un prodotto ad un prezzo che non reputa remunerativo

2) escluderei che la K6 costi poco come si è detto, attribuendone la motivazione all'utilizzo di componentistica scadente, per il semplice motivo che nel bene o nel male, la K6 rappresenta un prodotto "bandiera" per BMW Motorrad che l'ha presentata come riferimento dell'attuale standard tecnologico raggiungibile dalla BMW..vi è quindi in gioco il valore percepito del marchio che vale moltissimo e pesa su tutte le vendite e non può essere certamente screditato da un fatto del genere.

3) la RT che con i due principali pacchetti arriva a costare 19.950 euro, si avvicina considerevolmente al costo della K6.

Tenderei quindi a pensare che la RT, moto che ha riscosso un discreto successo nelle vendite nell'ambito del segmento delle moto turistiche, abbia un prezzo elevato e che sconta la richiesta del mercato.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©