Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2011, 12:55   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

tranquillo Abacus..ne avevo solo approfittato per scherzare...!!

Quanto alla declinazione del termine Sport...non potrebbe essere diversamente da come dici tu!!..

però val la pena sottolineare che, almeno io personalmente, dalla prova della K6 ho tratto la convinzione che le sue caratterizzazioni in senso sportivo, vanno ben oltre quelle che erano le mie più rosee aspettative. E questo certamente non per dire che sia idonea alla pista ...(a proposito ve la immaginate la faccia degli altri vedendo girare la K6 in pista con tanto di borse...sarebbe da provare hahahahaha) ma per affermare che l'agilità tra le curve è insospettabile fino a quando non la si prova, ed avendo un motore che spinge davvero, permette alla fine di tenere medie molto elevate, con continuità e con scarso sforzo fisico e mentale. In definitiva, la K6 GT non ha nessuna voglia ne potrebbe, in termini sportivi rivaleggiare con la KS..si può definire sport-tourer nel senso che tra le moto da turismo permette andature agili, veloci e se spremuta non ti fa troppo rimpiangere una vera sportiva!!

Ultima modifica di Sgomma; 29-03-2011 a 12:57
Sgomma non è in linea  
Vecchio 29-03-2011, 15:13   #2
Blackdog
Mukkista in erba

L'avatar di Blackdog

ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me la definizione Sport Tourer per la KS è azzeccatissima.
Quando l'ho provata, la prima cosa che mi ha colpito è stata la facilità di guida: ma dico, dalla prima curva.

Poi ho scoperto quanto fosse comoda anche su distanze medio lunghe.

Poi ancora, ingarellarsi: non ho idea cosa intendiate voi (), ma la mia personalissima opinione è che su strada, sino a limiti oltre il ragionevole, sia in grado di far divertire (e il suo comportamento dinamico non si stravolge nemmeno andando in due!).

Chiaro, niente staccatoni allo spasimo a moto scomposta (comunque sconsigliabili), ma adottando una guida pulita ci si diverte. Eccome.

In definitiva: una moto che ti permette di fare quasi tutto, più che decorosamente (in qualche caso anche molto bene).

... poi, ogni tanto, anche su queste pagine, si legge di moto "non capite" e di un mercato di immaturi... bah...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione